Umano troppo umano Riflessione sull’opposizione natura/cultura in antropologia

€ 10,00

 

Umano troppo umano Riflessione sull’opposizione natura/cultura in antropologia
di Sabrina Tonutti, Alessandro Lutri, Alberto Acerbi,  2009,  Seid 
ANTROPOLOGIA
ISBN: 9788889473139
collana: Collana di Antropologia
condizioni: BUONE CONDIZIONI

Note:
Umano troppo umano
Riflessione sull’opposizione natura / cultura in antropologia
Di Sabrina Tonutti,Alessandro Lutri,Alberto Acerbi

Editore: Seid Editori

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Paperback
Isbn-10: 8889473134 | Isbn-13: 9788889473139 | Data di pubblicazione: 01 / 01 / 2009 | Edizione 1

Descrizione del libro:

L’antropologia sociale e culturale, tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo, ha costruito la propria fortuna elaborando alcuni dogmi intorno alla speciale natura della specie umana, ereditati dalla tradizione di pensiero dell’umanesimo europeo dei secoli XVI-XVII. Dogmi fondati su un dualismo ontologico che ha portato a distinguere: la natura della specie umana (gli esseri umani in quanto creatori e trasmettitori di cultura / e) da quella delle altre specie animali (in quanto esseri geneticamente determinati); la realtà umana da quella ‘naturale’; le scienze sociali dalle scienze naturali; le società ‘moderne’ da quelle ‘non-moderne’. 
In questi ultimi decenni i contributi provenienti da nuovi ambiti conoscitivi (etologia cognitiva, scienze neuro-cognitive, psicologia evoluzionista) hanno riportato in primo piano le tematiche legate a queste dicotomie, sottoponendo la conoscenza antropologica a un confronto urgente che però solo pochi studiosi hanno sinora accettato di condurre. 
La presente raccolta di saggi raccoglie questa sfida sulla base di un sistematico confronto con nuovi ambiti disciplinari, mostrando le molteplici modalità teoriche e metodologiche in cui è possibile indagare il modo in cui gli individui e le collettività si relazionano al mondo in cui vivono e agiscono. 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 

La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 

Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno  previo accordo con un supplemento di 7 euro (soldi che prende la posta per stampare l'assegno)

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..

DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 

vendita libri nuovi e usati

collezionismo.

Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174

oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: