Sale 8877513780 / DELITTO DI VIA MAQUEDA / GIACOMO TAMBURINO
Delitto di via Maqueda

€ 18,00

 

Delitto di via Maqueda
di Giacomo Tamburino,  2014,  Maimone Editore 
ROMANZI
condizioni: NUOVO

Note:
Delitto di via Maqueda

Giacomo Tamburino

14x21,4 ISBN 978-88-7751-378-6, pagg. 156, ill. - Cod: 201411

€ 15,00 

Il 3 settembre 1913 il barone Erminio Villosa viene trovato assassinato nella propria abitazione di via Maqueda a Palermo. Si tratta di un incallito dongiovanni che, una dozzina di anni prima, si era sposato già quarantenne con Flaminia, giovane figlia del commendatore Bordi, di recente trasferito da Roma a Palermo per dirigere la sede della Banca d’Italia. Passato il primo entusiasmo, il barone riprende le sue abitudini riavvicinandosi all’ultima amante e non disdegnando nel contempo di interessarsi a quante gli capitino sott’occhio. La giovane moglie, stanca dei continui tradimenti e dei modi rozzi con cui viene trattata, si avvicina ad un ammiratore che in gioventù l’aveva corteggiata. Un’altra protagonista del racconto è Rosalia, una giovane popolana dotata di buon senso e di una non comune intelligenza. Caduta nelle grinfie di un imbroglione riesce abilmente a sfuggirgli e assunta casualmente come cameriera in casa Bordi si rivela di grande aiuto all’unico fratello di Flaminia, cui finisce per legarsi sentimentalmente. L’assassinio del barone Villosa mette in seria difficoltà gli organi inquirenti che grazie alla deposizione spontanea del commendatore Bordi, suocero della vittima, trovano una soluzione che, confermata dall’accusato, è in grado di accontentare tutti, compresi i giudici che si sentono sollevati dalle difficoltà derivanti dalla posizione sociale della vittima, genero di un alto funzionario dello Stato. La sera in cui è letta la sentenza, nell’intimità di tre letti matrimoniali viene svelata la verità sul delitto di via Maqueda. 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: