Sale 9788877513793 LA BOTTEGA DI CARTA. LIBRAI, ARCIVESCOVI E VICERE' NELLA SICILIA D
La bottega di carta. Librai, arcivescovi e viceré nella Sicilia del Cinquecento

€ 24,00

 

La bottega di carta. Librai, arcivescovi e viceré nella Sicilia del Cinquecento
di Mario Alberghina,  2014,  Maimone Editore 
LETTERATURA
ISBN: 9788877513793
condizioni: NUOVO

Note:
La bottega di carta

Mario Alberghina

14x21,4 ISBN 978-88-7751-379-3, pagg. 320, ill. 

€ 24,00 

L’intenzione dell’autore è stata quella di piegare la “Storia” conosciuta alle esigenze della fantasia romanzesca, di creare emozioni e magie dentro l’invenzione scenica di una Sicilia rinascimentale. L’intreccio narrativo si riferisce alle vite di due librai, insieme tipografi ed editori, i Mayda, realmente esistiti e vissuti in uno spazio ideale o città simbolica del Cinquecento. Sullo sfondo compaiono i grandi personaggi politici, militari e religiosi che hanno interagito con la Sicilia, fortezza triangolare per conservare il dominio del Mediterraneo, investita da progetti di guerra e difesa contro gli Ottomani, isola oggetto dell’affermazione prepotente del primato vescovile e del potere conflittuale dell’Inquisizione. Il disegno che traspare in filigrana nelle pagine del racconto è costituito anche da un’indagine storiografica sulla scienza isolana nel Cinquecento, apparentemente lontana dalla “nuova scienza” del mondo moderno, per la quale la diffusione della stampa ebbe la funzione di rovesciare schemi conoscitivi sulla natura e sull’uomo rispetto al sapere medioevale. Le pagine del libro narrano di questo contributo ad opera di alcuni coreuti vissuti in un’isola spagnoleggiante e prigioniera. 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: