€ 18,00

 

Adolescenti e internet: rischi e potenzialità
di Chiara Mussi2015Youcanprint
PEDADOGIA, INTERNET
ISBN: 9788891194183
condizioni: NUOVO
in vendita da giovedì 9 aprile 2020 alle 18:08   [ID: 72964991]

Note:
Questo testo è volto all’approfondimento di un tema, quale quello dell’accesso alla rete da parte degli adolescenti, che sempre più preoccupa genitori, insegnanti ed educatori in genere. Scopo dell’opera è quello di rivolgersi, in maniera semplice e diretta, a tutti coloro i quali, a vario titolo, hanno a che fare con i ragazzi, contribuendo alla loro crescita e formazione. Dopo un’introduzione sul mondo degli adolescenti quali nativi digitali, l’opera tratta di vari aspetti legati alla rete: social network, giochi on line, rischi e potenzialità di internet, con attenzione verso alcuni dei reati che possono essere commessi a danno dei giovani frequentatori della rete, per chiudere con una parte dedicata al cyber bullismo. L’intento è allora duplice: innanzitutto informativo, ma anche, e forse soprattutto, formativo. L’opera vuole fungere da stimolo per gli adulti, spesso scettici, pigri, o semplicemente convinti di sapere più di quanto in realtà sanno, ad avvicinarsi all’uso consapevole di internet per poter diventare buoni educatori per i ragazzi che frequentano la rete spesso senza sfruttarne a fondo le potenzialità e, a volte, cadendo purtroppo nei rischi che vi si nascondono.

Titolo: Adolescenti e internet: rischi e potenzialità
Autore: Chiara Mussi
Data di uscita:2015
Pagine: 64
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788891194183 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri).

La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7/15 giorni lavorativi, la consegna non viene depositata  a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e dunque decliniamo ogni responsabilità per furti o smarrimenti. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto, evitatela!!! 

 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre quelli di peso superiore verranno spediti con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili), quest’ultimo tracciabile. 

 

 

Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 


Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: