Sale ESERCIZI DI FATICA DEL CONCETTO	 di Antonio Peduzzi,  Solfanelli Edizioni
ESERCIZI DI FATICA DEL CONCETTO 

€ 11,00

 

ESERCIZI DI FATICA DEL CONCETTO
di Antonio Peduzzi,  Solfanelli Edizioni
FILOSOFIA
ISBN: 9788833050881
condizioni: NUOVO

Note:
Antonio Peduzzi
ESERCIZI DI FATICA
DEL CONCETTO

Martin Heidegger e dintorni


Esercizi di fatica del concetto
Con la pubblicazione dei Quaderni neri è tornato incandescente il problema dell’adesione di Martin Heidegger al regime nazionalsocialista. È una lettura che lascia da parte la questione di fondo, la sostanziale opzione antidemocratica operante nelle pagine di Sein und Zeit, l’opus magnum del 1927 che ha dato luogo a un nuovo inizio del filosofare.
Il nodo dell’orientamento di fondo dell’opera heideggeriana è nella prima sezione, dove è stabilita l’irriducibilità tra esistenza autentica ed esistenza inautentica. In questa opposizione è visibilmente operante il nucleo di fondo dell’espulsione di masse di individui dal concetto di uomo, il che rende chiaro a uno sguardo critico lo spazio teorico di fondazione della prospettiva sterminista.
Lo sterminismo, fase suprema della civiltà, è accompagnato fin dall’inizio dalla dislocazione del pensatore dalla parte del potere distruggente che odia Marx e gli ebrei.
L’heideggerismo di scuola non ha voluto pensare il fondo oscuro del pensiero di Heidegger. Ma il grado più alto di rispetto per questo pensiero è quello di metterne in luce l’errore. Da questa fatica del concetto nessuno è mai dispensato.



[ISBN-978-88-3305-088-1]

Pagg. 128 - € 11,00

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: