Sale 	 From New York to Kabul 7 Photographers through a World (Italiano - Inglese)
From New York to Kabul 7 Photographers through a World (Italiano - Inglese)

€ 35,00

 

From New York to Kabul 7 Photographers through a World (Italiano - Inglese)
di Aa.vv.,  2003,  Electa 
FOTOGRAFIA
ISBN: 9788843583355
condizioni: NUOVO

Note:
From New York to Kabul
7 Photographers through a World in Conflict
Editore: Electa

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 176 | Formato: Paperback
Isbn-10: 8843583352 | Isbn-13: 9788843583355 | Data di pubblicazione: 01 / 09 / 2003 | Edizione Bilingual
Curatore: Gabriel Bauret

Quanto sono liberi i fotogiornalisti?

Il libro raccoglie le immagini dei sette soci fondatori dell’Agenzia VII (Alexandra Boulat, Ron Haviv, Gary Knight, Antonin Kratochvil, Christopher Morris, James Nachtwey e John Stanmeyer).
Teatro delle immagini il crollo e le rovine del World Trade Center, il Kashmir, l’Afghanistan, l’Indonesia, la Palestina.
Le istantanee sono crude come crudo e insensato è ogni conflitto, e gli autori sono tra i più quotati fotogiornalisti al mondo.
Sulla loro bravura, coraggio e talento nulla da aggiungere; molto però ci sarebbe da scrivere riguardo il tema del giornalismo embedded (da Wikipedia, Embedded Journalist: an embedded journalist is a news reporter who is attached to a military unit involved in an armed conflict). 
La storia la scrivono i vincitori, si è sempre detto...ma oggi le immagini stesse sono sempre più filtrate, censurate alla fonte (gli embedded firmano un contratto con l’esercito, contratto che distingue ciò che è documentabile da ciò che non lo è).
Tutti i reporter sono di parte, in un modo o nell’altro, questo è vero...ma quanto accade oggi meriterebbe più attenzione. 
I fotogiornalisti sono il nostro occhio, i loro lavori capaci di imprimersi per sempre nella nostra memoria.
Non è mia volontà mettere in discussione l’etica professionale dei soci dell’Agenzia VII; semplicemente mi sta a cuore la libertà di stampa.

http: / / www.viiphoto.com / 

http: / / digitaljournalist.org / issue0707 / origins-vietnam-and-iraq.html

Un articolo scritto da Ron Steinman, direttore esecutivo de The digital journalist (in lingua inglese). Un breve estratto:

Government looks on the press as if it has the capability to the end the war with words and pictures. Those elected officials believed that the press helped lose the Vietnam War. They refused then, as revisionists do today, to credit defeat with failed policy. Someone had to take the blame. The press took the fall. Any clear-headed person knows that is nonsense.
L’articolo ospita il reportage Death of a soldier del fotografo Michael Kamber per il New York Times.
http: / / digitaljournalist.org / issue0707 / a-walk-in-the-sun.html 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno previo accordo

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati, collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: