Sale I «Piacentini». Storia di una rivista (1962-1980) - Pontremoli Giacomo
I Piacentini Storia di una rivista (1962-1980)

€ 10,00

 

I Piacentini Storia di una rivista (1962-1980)
di Giacomo Pontremoli,  2017,  Edizioni Dell’Asino 
GIORNALISMO
ISBN: 9788863570533
collana: Si deve, si può
condizioni: NUOVO

Note:
I «Piacentini». Storia di una rivista (1962-1980)

Autore: Pontremoli Giacomo

Titolo: I «Piacentini». Storia di una rivista (1962-1980)

Editore: Edizioni dell’Asino

Pagine: 224

Isbn: 9788863570533

Descrizione:

Quaderni Piacentini è stata la rivista più rappresentativa e autorevole della nuova sinistra, e una delle più anticonformiste della cultura italiana novecentesca. Diretta da Piergiorgio Bellocchio, Grazia Cherchi e Goffredo Fofi, dalla sua fondazione nel 1962 alla chiusura nel 1980, ha documentato i principali avvenimenti storici nazionali e internazionali: il boom economico, l’indipendenza algerina, la Rivoluzione cubana di Castro e Guevara, la guerra in Vietnam, la dittatura di Franco in Spagna, le lotte di Malcolm X e Martin Luther King per i diritti degli afroamericani, la Guerra dei Sei Giorni arabo-israeliana, la Rivoluzione culturale cinese, le rivolte studentesche e operaie del ’68, la strage di Piazza Fontana, l’insorgere del neofascismo e delle Brigate Rosse, il colpo di stato di Pinochet in Cile, il femminismo e l’antipsichiatria, il referendum italiano per il divorzio, l’assassinio di Moro. Intorno al nucleo originario dei giovani direttori si raccolsero via via i nomi di Fortini, Cases, Solmi, Masi, Panzieri, Timpanaro, Jervis, Fachinelli, Roversi, unendosi alla nuova generazione dei Ciafaloni, Donolo, Rieser, Bologna, Stame, Salvati, Beccalli, Viale, Raboni, Madrignani, Berardinelli, Giudici, Piandola, Baranelli. 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandato a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 

La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-15 giorni lavorativi,  la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e dunque si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. In questo caso non verrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata (tracciabile) o pacco ordinario (fino a 20 chili) anche quest’ultimo tracciabile. 

 

 

Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno con l'aggiunta di euro 7 (spese per l'assegno) oltre le spese di spedizione.

 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..

 

 

DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine c'è da verificare il costo. 

 

Libreria Libr'Aria 

vendita libri nuovi e usati, collezionismo.

 

 

Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174

oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it 

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: