Sale Lacan e il soggetto della modernità - Antonio Rainone,  2012,  Youcanprint
 

€ 24,00

 

Lacan e il soggetto della modernità
di Antonio Rainone,  2012,  Youcanprint
SOCIOLOGIA
ISBN: 9788867511679
condizioni: NUOVO

Note:
La questione della soggettività, o il modo in cui si costituisce il soggetto nella modernità, rappresenta l’argomento centrale del pensiero di Jacques Lacan. L’intera rivoluzione teoretica che porta il nome di Lacan ruota in effetti intorno alla sovversione molecolare della soggettività. Cardine di una nuova cosmologia o geografia dell’umano, questa rivoluzione nasce dal modo in cui Lacan situa il soggetto della modernità, ripensandolo a partire dalla maniera in cui Cartesio ne ha disegnato l’immagine fondativa. Più in generale, a divenire oggetto di analisi è tutta la distanza che c’è tra l’impresa filosofica iniziata col razionalismo moderno e la riformulazione che ne ha fatto Freud. Lungo questa linea d’indagine, più in particolare, si vogliono ripensare i concetti fondamentali di Discorso, immagine e realtà. Col compito preciso di interrogarsi su: come la parola può fondare l’ordine del discorso? Come il desiderio funziona nell’organizzare la percezione estetica dell’immagine? Perché - infine - la realtà per essere tale deve essere appresa come non-rappresentabile?


Titolo: Lacan e il soggetto della modernità
Autore: Antonio Rainone
Data di uscita:2012
Pagine: 254
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788867511679

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it


Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: