Nato il 4 luglio

€ 30,00

 

Nato il 4 luglio
di Ron Kovic,  1990,  Euroclub 
BIOGRAFIE
condizioni: BUONE CONDIZIONI

Note:
Dettagli Libro:

Copertina rigida
Editore: Euroclub (1990) 1° edizione
Lingua: Italiano


‘Nato il 4 luglio’ di Ron Kovic è il racconto sconvolgente di un giovane reduce del vietnam, che torna dalla guerra ferito gravemente, dopo aver partecipato-nella seconda metà degli anni sessanta- a due missioni sul fronte……

‘Nato il 4 luglio‘ di Ron Kovic è il racconto sconvolgente di un giovane reduce del vietnam, che torna dalla guerra ferito gravemente, dopo aver partecipato-nella seconda metà degli anni sessanta- a due missioni sul fronte. Ha solo 21 anni ed ha perso l”utilizzo degli arti inferioria causa di un proiettile nemico che lo ha colpito alla spina dorsale.

Il giovane torna in America e trova difficoltà ad adattarsi a quella parte di società che vuole dimenticare o non pensare a quelle pagine dolorose del ‘fronte’, a quella guerra di cui lui e moltissimi altri ne rappresentano il simbolo. Sotto questo punto di vista il libro si ricollega alla storia di un altro reduce ed eroe di guerra, descritto nel romanzo di David Morell intitolato ‘First Blood’ e interpretato, sullo schermo, da Sylvester Stallone.

Come dicevo, anche lì si parlava di un reduce che non riesce ad integrarsi perché una parte della società lo rifiuta o lo ignora. Tornando a Kovic, bisogna dire che lo stile diretto e crudo colpisce nel profondo: i momenti tragici e convulsi vissuti sul fronte, le descrizioni della quotidiana disabilità, i rapporti tesi con i ‘civili’, con quelli che non hanno combattuto e che difficilmente riusciranno a capire l”animo di un reduce ferito nel corpo e nell”orgoglio. Il nodo centrale del libro, è quello del cambiamento: il giovane cambierà gradualmente, si convincerà che il suo sacrificio in guerra-così come quello di migliaia di altri giovani- è risultato inutile per il mantenimento della pace del mondo.


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 

La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-15 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti , in questi casi non offriamo la garanzia di rimborso. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro (imballaggio compreso) , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo anch'esso tracciabile. 

Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno  previo accordo con un supplemento di 7 euro (soldi che prende la posta per stampare l'assegno)

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..

DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 

vendita libri nuovi e usati

collezionismo.

Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174

oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: