Principi di fisica

€ 60,00

 

Principi di fisica
di Raymond A. Serway, John W. Jewett,  2015,  edises 
FISICA
ISBN: 9788879598644
condizioni: NUOVO

Note:
In sintesi

Il testo ha due obiettivi principali: fornire allo studente una presentazione chiara e logica dei concetti e rafforzare la comprensione dei principi fisici mediante l’approfondimento di interessanti applicazioni nel mondo reale. L’approccio didattico in questa edizione si avvale della combinazione di diverse caratteristiche, quali l’eliminazione di alcuni argomenti della fisica classica, l’introduzione di alcuni argomenti della fisica del XX secolo (relatività ristretta, quantizzazione dell’energia e modello di Bohr dell’atomo di idrogeno) e la connessione dei principi di fisica ad interessanti applicazioni biomediche, a conseguenze di interesse sociale, ai fenomeni naturali e ai progressi tecnologici. Le novità più importanti di questa quinta edizione sono numerose. Innanzitutto sono stati aggiunti nuovi contesti, l’organizzazione di quesiti e problemi è stata rinnovata in modo da consentire di sviluppare diverse capacità logiche, interpretative e che esulano da un contesto matematico per trovare maggiore applicazione nella vita quotidiana. L’approccio modellistico è stato inoltre migliorato, consentendo allo studente di ricondurre ogni problema a un principio fondamentale associato a un modello semplificato. Nuovi contenuti sono stati aggiunti agli esempi guidati, per sviluppare le capacità di ragionamento e facilitare la comprensione dei principi. È stata condotta, inoltre, un’estesa revisione della grafica, per rendere le immagini più esplicative.
Indice

1. Introduzione e vettori 
2. Moto in una dimensione 
3. Moto in due dimensioni 
4. Le leggi del moto 
5. Altre applicazioni delle leggi di Newton 
6. Energia di un sistema 
7. Conservazione dell’energia 
8. Quantità di moto ed urti 
9. Relatività 
10. Moto rotazionale 
11. La gravità, le orbite planetarie e l’atomo di idrogeno 
12. Moto oscillatorio 
13. Onde meccaniche 
14. Sovrapposizione e onde stazionarie 
15. Meccanica dei fluidi 
16. Temperatura e teoria cinetica dei gas 
17. Energia nelle trasformazioni termodinamiche: il primo principio della termodinamica 
18. Macchine termiche, entropia e secondo principio della termodinamica 
19. Forze elettriche e campi elettrici 
20. Potenziale elettrico e capacità 
21. Corrente e circuiti a corrente continua 
22. Forze e campi magnetici 
23. Legge di Faraday e induttanza 
24. Onde elettromagnetiche 
25. Riflessione e rifrazione della luce 
26. Formazione dell’immagine da specchi e lenti 
27. Ottica ondulatoria Appendici Risposte ai problemi con numero dispari 
Indice analitico 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno previo accordo

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati, collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: