Sale Proverbi e saggezza popolare tra i banchi di scuola per l’inclusione scolastica


€ 20,00

 

Proverbi e saggezza popolare tra i banchi di scuola per l’inclusione scolastica
di Rosalinda Chiaramonte2012Youcanprint
AFORISMI, SCOLASTICI
ISBN: 9788867517251
condizioni: NUOVO
in vendita da venerdì 15 maggio 2020 alle 16:07   [ID: 73990579]

Note:
Il volume suggerisce un metodo d’insegnamento che può fare dello studio delle discipline storico-geografiche un momento di esplorazione e conoscenza piacevole volto alla riscoperta della mentalità, degli usi e costumi di ogni micro-realtà italiana grazie allo studio del proverbio. Questa perla di saggezza popolare condurrà gli studenti in un viaggio affascinante in un tempo lontano per conoscere le antiche tradizioni del territorio in cui vivono, del quale sono parte integrante. Avvicinarli alla loro realtà natale, sarà il primo passo per promuovere l’inclusione e l’integrazione sociale tra i banchi di scuola. L’opera contiene al suo interno un’apposita area operativa organizzata in quaderni tematici. Attraverso una selezionata e pertinente presentazione dei detti in essa contenuti, l’insegnante potrà favorire in classe l’azione cognitiva dei suoi studenti e valorizzare la scienza antropologica nel processo di apprendimento. Il libro si rivolge agli insegnanti di lettere, ma anche agli studenti universitari ad indirizzo letterario e pedagogico che vorranno fornire, in futuro, ai loro alunni ulteriori strumenti per avvicinarli alle vecchie generazioni, custodi preziosi di saggezza e conoscenza.

Titolo: Proverbi e saggezza popolare tra i banchi di scuola per l’inclusione scolastica
Autore: Rosalinda Chiaramonte
Data di uscita:2012
Pagine: 148
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788867517251 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri).
La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7/15 giorni lavorativi, la consegna non viene depositata  a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e dunque decliniamo ogni responsabilità per furti o smarrimenti. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto, evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre quelli di peso superiore verranno spediti con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili), quest’ultimo tracciabile. 


Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 


Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite per gli altri oggetti aggiunti nello stesso ordine. 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 


Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it


Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: