€ 18,00

 

SVARTEDAUEN. LA MORTE NERA
di Theodor Kittelsen,  2018,  Vocifuoriscena
POESIE
ISBN: 9788890972676
condizioni: NUOVO

Note:
Ispirandosi alla Morte Nera, la terribile peste che devastò l’Europa nel XIV secolo, nonché alle leggende e alle tradizioni della sua terra natale, la Norvegia, l’artista Theodor Kittelsen (1857-1914) fonde testi e immagini in questo straordinario Svartedauen: una ossessionante, cupa rappresentazione di morte e disfacimento dai toni di una ballata macabra, un morality play lirico e romantico al tempo stesso.

La paurosa ombra di Pesta che, armata di rastrello e ramazza, attraversa la Norvegia per spazzare via ogni traccia di vita umana, diviene il simbolo allegorico della fragilità umana e del suo ineluttabile destino. Vecchi e bambini, ricchi e poveri, troll e scheletri: tutti sono invitati a partecipare alla sua danza apocalittica.

Ma sotto il lento cumulo degli anni, la memoria sbiadisce e persino gli eventi più tragici assumono la luce pallida e remota della 64257;aba. La storia e il mito, che il pennello dell’artista ha reso permeabili l’una all’altro, cedono solo dinanzi alla severa bellezza dei panorami norvegesi.

In occasione dei cento anni dalla morte di Kittelsen, viene pubblicata la prima edizione italiana della sua opera più famosa: Svartedauen, «la Morte Nera», impreziosita dalle suggestive illustrazioni dell’autore. Tradotta e commentata da Luca Taglianetti.

Theodor Kittelsen
SVARTEDAUEN. LA MORTE NERA

Titolo originale: Svartedauen (1900)

Traduzione: Luca Taglianetti
Introduzione e cura: Luca Taglianetti

Format: racconti, poesia, illustrazione
Genere: folklore, fiabe, fantasy

ISBN: 9788890972676
Collana: Lapis
Serie: scandinava
Anno: 2015
Edizione: brossura
Pagine: 84
Illustrazioni: 16

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: