Vite in punta di dito (Subbuteo)

€ 30,00

 

Vite in punta di dito (Subbuteo)
di Luca Ferrato,  2008,  Boogaloo Publishing 
SPORT
ISBN: 9788897257530
condizioni: NUOVO

Note:
Dati bibliografici

Titolo: Vite in punta di dito (Subbuteo)
Casa editrice: Boogaloo Publishing
Data di pubblicazione: 2008
Legatura: Brossura
Condizione libro: nuovo

Descrizione:

Entrando in un negozio le cercavamo subito con gli occhi. In fondo bastava cercare quell’angolo di negozio dove il verde predominava. Sì, stiamo parlando proprio di Lui, del Subbuteo.Un gioco? Non direi proprio. Forse sarebbe meglio dire un collante generazionale, perché questo è stato il Subbuteo per tutti i ragazzi cresciuti negli anni ’70 e ’80. Tutti sapevamo cosa fosse, tutti ci abbiamo giocato almeno una volta nella vita, tutti abbiamo schiacciato almeno in una occasione e accidentalmente un omino con un piede. Questo libro racconta le storie di undici persone che col gioco ( ci sono caduto l’ho chiamato così…) sono cresciute e sostanzialmente non l’hanno mai abbandonato. Undici storie diverse nei contenuti ma identiche nella passione verso il Subbuteo. Leggendo questo libro probabilmente non imparerete a fare il famoso tiro ad effetto, ma saprete perché molti di noi riconoscono subito la differenza fra lo Sporting Lisbona e il Celtic Glasgow. Forse non imparerete a memoria le regole del gioco ma capirete perché quando si metteva sul tappeto l’Olanda era come indossare la maglia di Cruijff e perché era così bello rifare Milan-Inter il lunedì pomeriggio dopo la scuola a Subbuteo. Il calcio in punta di dito visto nel suo aspetto più feticistico quindi. Perché coloro che hanno scritto su queste pagine erano dei dodicenni la prima volta che si sono messi in ginocchio a colpire l’omino con l’indice, ma si sentono ancora adolescenti ogni volta che rivedono quel tappeto verde e ancora oggi discutono sul fatto che se mettevi in campo la Juve, l’Ascoli doveva giocare con la maglia blu. Perché il Subbuteo, come dicevamo, non è mai stato e non sarà mai un gioco, ma molto molto di più. 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno previo accordo

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati, collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: