5S - Uffici Come Realizzare un Ambiente Di Lavoro: Bello, Pulito e Organizzato Negli Uffici 

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5S - Uffici Come Realizzare un Ambiente Di Lavoro: Bello, Pulito e Organizzato Negli Uffici
di Kaizen Coach Team,  2020,  Indipendently Published
ECONOMIA
ISBN: 9798622827891
condizioni: NUOVO

Note:
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Avere degli uffici in disordine, significa anche avere poca produttività.

Organizzare bene gli spazi di lavoro necessita la partecipazione di tutti i collaboratori interessati.

Il Lean Thinking ha tra le sue metodologie di riferimento, il 5S. La metodologia delle 5S permette di ottenere un ambiente di lavoro bello, pulito e organizzato nel quale tutti hanno piacere di lavorare.

Le aziende del settore servizi con l’efficienza più alta sono anche quelle più in ordine e più belle da vedere.

Questa metodologia basata sul coinvolgimento dei collaboratori, permette di avere i propri uffici sempre in ordine, con il minimo sforzo e con il minor costo di mantenimento dei risultati.

Il metodo 5S spiegato in questo manuale formativo vi permetterà di trasformare i vostri uffici, aumentare l’efficacia di tutti gli impiegati, costruire un sistema di miglioramento continuo delle performance dei team e avere un sistema di Audit che permette il mantenimento e il miglioramento dei risultati ottenuti.

Questo manuale é stato scritto dal Kaizen Coach Team ed è il frutto di ore e ore di lavoro di consulenza fatto su innumerevoli casi reali in aziende del settore dell’industria alimentare.

INDICE DEGLI ARGOMENTI TRATTATI

Introduzione: Cosa sono le 5S? Quali vantaggi offrono per l’industria alimentare?

Le 5s e la sicurezza negli uffici
Perché le 5S negli uffici?

STEP1: Separare, eliminare l’inutile
Perché la 1° S é importante per gli uffici?

STEP 2: Sistemare, ordinare
Perché la 2° S è importante per l’industria alimentare?
Muda-Muri-Mura
1. Muda di Sovrapproduzione
2. Muda di Trasporto
3. Muda di Stoccaggio
4. Muda di Movimento
5. Muda di Attesa
6. Muda di Processo (Perdite)
7. Muda di Difetto

STEP 3: Splendere
Perché la 3° S é importante per gli uffici?

STEP 4: Standardizzare
Perché la 4° S è importante per gli uffici?

STEP 5: Sostenere, seguire le regole, superare lo standard
Perché la 5° S è importante per gli uffici?

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