Il neonato, la mamma, il terapista. La prima ginnastica, come gestire un neonato, come capire i suoi bisogni

€ 15,00

 

Il neonato, la mamma, il terapista. La prima ginnastica, come gestire un neonato, come capire i suoi bisogni
di Pina Colombo,  2014,  Maimone Editore 
PUERICULTURA
ISBN: 9788877513885
condizioni: NUOVO

Note:
Il neonato, la mamma, il terapista
La prima ginnastica, come gestire un neonato, come capire i suoi bisogni
Pina Colombo

14x21,4 ISBN 978-88-7751-388-5, pagg. 114, ill. 

€ 15,00 

Negli ultimi 40 anni la Riabilitazione ha fatto grandi passi. Molti Neuro Psichiatri Infantili hanno rivolto il loro lavoro sui neonati privilegiando l’attenzione sulla prevenzione. Grazie alla collaborazione del NPI dott. Francesco Scimonelli (che ha avuto l’intuizione) con i medici della pediatria, e il lavoro svolto dai fisioterapisti e da altri medici che si sono succeduti negli anni, molte patologie si sono risolte e altre hanno avuto un decorso migliore. Tutto questo lavoro di prevenzione si è svolto c/o l’ospedale “Gravina e Santo Pietro” di Caltagirone. Nonostante il nostro grande referente sia stato il dott. Scimonelli, altri medici sono stati i Responsabili della sezione di riabilitazione neonatale: il NPI dott. Biagio Risina ora direttore del “Centro Vojta” a Roma; il NPI dott. Giuseppe Papale la cui memoria resterà sempre nei nostri cuori; il Fisiatra dott. Filippo Spagnolo, che ha coordinato i fisioterapisti per parecchi anni; il Primario dott. Elio Martini, direttore UOC (Unità Operativa Complessa) che ha riunito le due sezioni (Santo Pietro e Gravina, insieme, a Caltagirone). E poi ancora i Fisiatri: dott. Maria Pia Branciforti e dott. Maria Rita Pio Loco, con il primario dott. Torrisi. Un altro grande collaboratore da sempre è stato il pediatra dott. Michele Galvano che, bravissimo nell’individuare la “disarmonia” alla nascita, ha dato il suo contributo all’ecografia cerebrale nei primi mesi di vita. E lasciatemelo nominare, l’unico collega maschio, tra le donne: Nunzio Sortino. Il Servizio di riabilitazione neonatale è stato soppresso in ospedale perché i terapisti sono andati in pensione. Questo libro è rivolto alle mamme e propone metodi di prevenzione attraverso esercizi per i neonati, già dal primo mese. La ginnastica per i bimbi è descritta nei minimi particolari. Ricordo alle mamme che i loro bambini nascono tutti e dico TUTTI SANI, poi, per cattiva posizione o per radiazioni, o altro, il bimbo assume posture viziate, che devono essere necessariamente corrette. Fare ginnastica è anche un modo per aver un contatto con il proprio figlio, manipolarlo, accudirlo. Parlate al vostro neonato, ditegli di amarlo, crescerà più sicuro, e la sua intelligenza sarà più aperta, ed il piccolo ascoltandovi, riconoscerà la vostra voce che ha sentito durante la gravidanza. Auguri mamme! State vicino ai vostri figli, Amateli! Guidateli, Gioite con loro! 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: