Sale 9788877513748 LE EMOZIONI DEL RICORDO. ON REVIENT TOUJOURS A SES PREMIERS AMOURS
Le emozioni del ricordo. On revient toujours a ses premiers amours

€ 19,00

 

Le emozioni del ricordo. On revient toujours a ses premiers amours
di Umberto Iacono,  2013,  Maimone Editore 
ROMANZI
ISBN: 9788877513748
condizioni: NUOVO

Note:
Le emozioni del ricordo
On revient toujours à ses premiers amours
Umberto Iacono

14x21,4 ISBN 978-88-7751-374-8, pagg. 214, ill. - 

€ 19,00 

Il viaggio di Angelo, medico psichiatra, si sviluppa tra tempo e spazio che si restringono e si ampliano attraverso le emozioni che vengono suscitate dal ricordo, in un passaggio della vita del protagonista, che riemerge dopo un lungo periodo di sopore, nel momento in cui la mente, in età adulta, recupera immagini di un tempo vissuto tanti anni prima. Angelo, nel raccogliere in forma di racconto, momenti reali della sua vita di fanciullo e fantasie trasformate dal tempo in verità, ricostruisce luoghi e territori dove, in un tempo lontano, i suoi timori giovanili e le sue paure, glieli avevano fatti percorrere e vivere incurante della loro bellezza e del loro valore, in mezzo a persone amate o disprezzate che solo ora riapparivano alla sua mente con tutte le loro sembianze e contorni così diverse di come li aveva a quel tempo vissute. I copiosi appunti di Angelo, ritrovati tra vecchi libri di medicina, nella loro scrittura e nel linguaggio semplice usato dall’autore, trovano una portata poetica ed etica che trascende i confini sociali, ideologici e geografici. Il suo innamoramento per la giovane maestra, esploso nel complesso periodo puberale, rimosso e riemerso con prepotenza nel rivivere il suicidio della stessa, viene avvertito come una violenza ed una gratuita e pubblica offesa alla donna, ora inutilmente amata in maniera quasi onirica, tanto da indurlo a cercare una verità su quella vita, spezzata in maniera violenta, forse intangibile ed indimostrabile. L’incontro con un magistrato, rigoroso nel rispetto delle regole processuali e procedurali, lo aiuteranno a continuare il viaggio iniziato nel sogno e gli daranno la possibilità di ritrovare i diversi sentimenti dell’amore avvertito verso i genitori, i fratelli, la piccola Serena, gli amici, la maestra Laura, e colei che lo incarna: la dolce Lorenza. È uno scritto che puntualizza e tesse una continua corrispondenza tra le esteriorità ed il costrutto della mente, tra i sogni che si fanno alle volte realtà e le emozioni che da questa ultima derivano, fino al raggiungimento di quella integrità nei rapporti personali contro le tentazioni di distruggere regole, norme di comportamento e rapporti sociali, riscoprendo in tal modo valori e speranze che diano senso compiuto all’esistenza. 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: