Anatomia del Gray. Le basi anatomiche per la pratica clinica vol. 1-2

di Susan Standring (Autore)



    Editore: Edra
    Edizione: 41
    Data di Pubblicazione: febbraio 2017
    EAN: 9788821441479
    ISBN: 8821441474
    Pagine: 1642
    Formato: brossura


Descrizione del libro
Nel 1858 il Dott. Henry Gray con il Dott. Henry Vandyke Carter crearono un testo per i loro colleghi chirurghi che ha stabilito uno standard duraturo tra tutti i testi di anatomia umana.
A più di 150 anni dalla prima pubblicazione, Anatomia del Gray rimane il testo più completo e pratico per quanto riguarda la trattazione anatomica. Rappresenta infatti un punto di riferimento per l’apprendimento dell’anatomia non solo per gli studenti di medicina e gli specializzandi, ma anche per i medici di medicina generale e per gli specialisti. Le correlazioni di Anatomia comparata, i costanti riferimenti organogenetici, il livello di approfondimento dell’Anatomia micro oltre che macroscopica e i richiami clinici e funzionali forniscono un bagaglio di conoscenze assolutamente imprescindibili a chi, partendo da solide basi anatomiche, abbia la necessità di giungere all’analisi e alla soluzione del quesito clinico.
Questa 41° edizione è stata meticolosamente rivista e aggiornata in tutto, in modo da riflettere la più recente comprensione dell'anatomia clinica da parte dei migliori opinion leader a livello mondiale del settore. La tradizionale chiarezza e completezza del testo è stata ulteriormente affinata e migliorata, così come tutta la parte riguardante le immagini, grazie all'impiego delle più recenti tecnologie nel campo delle immagini e dei raggi X.

Con l'acquisto della nuova edizione del libro "Anatomia del Gray" si riceve in omaggio una copia del volume "Introduzione all'anatomia topografica", testo curato dal Prof. Rodella e della Prof.ssa Rezzani, che fornisce allo studente una guida alle informazioni fondamentali presenti all’interno dei due volumi.
Al fine di facilitare l'approccio iniziale allo studio dell'anatomia umana, questo volume prevede anche due capitoli iniziali, uno sull’Anatomia generale, la terminologia anatomica e l’organizzazione del corpo umano, l'altro su una visione d’insieme di apparati e sistemi.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: