Angeli e Asini. Il raglio di Travaglio di Davide Ferrari 

€ 18,90

 

Angeli e Asini. Il raglio di Travaglio
di Davide Ferrari,  2023,  Youcanprint
UMORISMO
ISBN: 9791221473445
condizioni: NUOVO

Note:
’Angeli e Asini, il raglio di Travaglio è un romanzo satirico sulla politica italiana e mondiale ai tempi del covid, secondo capitolo dopo ’Il Codice Berlusconi’ di una parodia dei successi di Dan Brown ’Angeli e Demoni’ e ’Il Codice da Vinci’.
’In Italia si instaurerà la dittatura’. Dinanzi a questo sconvolgente annuncio Marco Travaglio, nelle vesti di Robert Langdon, indagava nei meandri della P2 e del Priorato di Sion scoprendo quanto fossero inanellati in un unico disegno globale che marciava impavido contro libertà e democrazia.
Oggi si impone un nuovo ordine mondiale, imbellettato di buoni propositi, che agita lo spettro gigantesco della tirannia digitale su tutti quanti noi.
Il giornalista italiano tornerà a scrivere una nuova avventura insieme a Sophie Nevjeust, la sacerdotessa moderna che lo accompagnò sulle tracce dei segreti grembiuli del Premier azzurro e depositaria del pensiero esoterico di Papa Giovanni che riuscì a tramandare ai posteri tutta la sua preoccupazione per ciò che Vaticano e Massoneria stavano diventando.
Papa Giovanni delineò il tempo di due Papi, ci avvisò della terribile ideologia mai sopita del tutto che è stata il nazismo, ci informò del pericolo della deviazione della scienza e della manipolazione mediatica dell’opinione pubblica, ci mise in guardia da pestilenze e carestie e ci descrisse scontri fratricidi consumarsi nel segno di Giano bifronte sui colli di Roma.
Le facce del dio romano sono i due serpenti del caduceo di Ermes che si torcono agli antipodi dell’albero della conoscenza nella perpetua contesa della verità, specchio delle attuali lotte senza quartiere tra no vax e pro vax.
Un virus mai visto minaccia la Santa Sede. L’attentato porta la firma di Luc Montagner, nobel francese affiliato alla setta eretica di Novaxtrum e il Ministro degli Esteri Luigi di Maio si farà Camerlengo di uno Stato Italo Pontificio allo scopo di arginare paura e disordine.
Una telefonata nel cuore della notte e una foto nello studio dello scienziato ribelle risucchiano Marco Travaglio nelle comunità del dissenso e lo calano nelle vie di Roma a cospetto dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere durante la pandemia. Da Bassetti alla Viola, da Brunetta a Joe Biden, da Zuckerberg a Bill Gates e tanti altri ancora, compreso soprattutto numerosi protagonisti della controinformazione, tutti quanti concorreranno a realizzare il codice di Papa Giovanni, l’avvento di una Terza Italia che solleva da veleni, inganni e sangue la città eterna.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: