CRIMINOLOGIA: Un viaggio nella psicologia criminale alla scoperta del criminal profiling. Scopri le tecniche investigative che hanno permesso di assicurare alla giustizia decine di serial killer di Roberto Bianchi 

€ 35,00

 

CRIMINOLOGIA: Un viaggio nella psicologia criminale alla scoperta del criminal profiling. Scopri le tecniche investigative che hanno permesso di assicurare alla giustizia decine di serial killer
di Roberto Bianchi,  2022,  Indipendently Published
CRIMINOLOGIA
ISBN: 9798362161743
condizioni: NUOVO

Note:
Il crimine attira il tuo interesse?
Vorresti scoprire i retroscena delle indagini partendo dall’analisi della psicologia del killer?
Sempre più persone sono affascinate dal capire perché, una persona qualunque, decide di uccidere, rapire o torturare un’altra persona.


Forse il motivo per questa oscura curiosità è proprio questo: i killer possono essere chiunque e ovunque, non c’è modo di anticipare la loro natura… O forse sì?


I criminologi cercano di dare risposta a questa domanda da anni e nel tempo si sono sviluppate tecniche di studio comportamentale e di indagine che hanno aiutato moltissime persone ad avere salva la vita, assicurando numerosi criminali alla giustizia.


Ma come funziona tutto questo? Come vengono studiati, capiti e catturati i criminali?


Stai per scoprirlo in questa guida completa e scorrevole che, con i suoi 3 volumi, ti porterà in un viaggio unico alla scoperta del mondo della criminologia.


In particolare, all’interno troverai:


• Volume #1 – Criminal Profiling: una visione a 360° sulla psicologia forense. Scopriremo cosa si annida nelle menti criminali, cosa li spinge a compiere delitti e vedremo come, grazie allo studio del comportamento, è stato creato lo strumento investigativo del Profiling che ha permesso la cattura di innumerevoli killer.


• Volume #2: Tecniche Investigative: dall’analisi della scena del crimine, alla raccolta delle prove, fino alle strategie di interrogatorio. Getteremo luce su tutti i “dietro le quinte” di un’indagine, per capire come gli investigatori svolgono il loro lavoro riuscendo ad incastrare anche i criminali più pericolosi.


• Volume #3: Serial Killer: la raccolta dei più spietati crimini della storia. Partiremo dal racconto di ciò che è realmente accaduto e cercheremo di comprenderne il perché, analizzando gli eventi dal punto di vista psicologico. Andremo poi a seguire gli sviluppi delle indagini e scopriremo come (e se) le più geniali menti criminali sono state sconfitte dalla giustizia.


E molto altro ancora!


Sazia la tua sete di conoscenza con il libro più completo sulla criminologia.


Clicca su “Acquista ora” ed entra nella mente del killer.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: