Destini a strascico

Copertina flessibile – 11 luglio 2021

di Giovanni Seppone (Autore), Wilfried Pohnke (Fotografo)

Editore:‎Independently published

ISBN: 9798535357218



L’arrivo di un nuovo infermiere sembra portare piccoli e grandi sconvolgimenti nella vita interiore degli ospiti di un istituto per anziani in un piccolo paese della costa.

Anche Giovanni, il Direttore, e la sua ex moglie, entrambi medici in servizio presso la struttura, vengono coinvolti in un rimestio delle coscienze che porta a galla, in modo a volte doloroso, altre catartico, momenti cruciali del passato di ciascuno di loro, sia reali, sia, talvolta, soltanto immaginari.

Tutti verranno risucchiati da un gorgo inarrestabile che li condurrà a scandagliare le loro più intime paure, alla ricerca di una luce solitaria, di un senso nascosto che i più hanno da tempo sepolto dentro di loro ma che, in realtà, non hanno mai smesso di proteggere con tutte le loro forze.

…Ci fu un attimo di sospesa immobilità nell'istante che precedette l'incontro dei corpi. Di quell'attimo un pittore di un mondo immaginario dipinse un quadro che appese nel destino di ogni uomo che voglia trovare il coraggio di guardarlo e di sapere se mai potrà essere felice nella propria vita…

Mi piace credere che leggere questo libro sia un po’ come guardare quel quadro.


Una storia che tiene viva la curiosità di chi legge, se non altro per comprendere dove conduca una trama che sembra fornire, via via, sempre meno appigli alla logica ma che condurrà tutti i protagonisti, e facilmente anche il lettore, esattamente dove vogliono andare.

Adatto al lettore bendisposto anche verso i generi gotico e del realismo magico, incline alle storie d'amore, che teme la noia ed è roso da un’ardente curiosità emotiva.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: