€ 14,50

 

Due ore al top. 5 strategie scientifiche per gestire con efficacia il tuo tempo, e migliorare la tua produttività
di Josh Davis,  2016,  Macro Edizioni
MANUALI
ISBN: 9788893191425
condizioni: NUOVO

Note:
L’autore illustra cinque semplici strategie per ottenere un’incredibile produttività e riportare equilibrio e buonsenso nelle nostre vite:

sfruttare al meglio i momenti a cavallo tra un’attività e l’altra, in cui è possibile scegliere il passo successivo da compiere e decidere quindi di affrontare dapprima le questioni più importanti;
gestire l’energia mentale pianificando le attività in base all’impegno che richiedono;
smettere di resistere alle distrazioni per svagarsi e ricaricarsi;
alimentare e muovere il corpo per trarne dei benefici a breve termine;
comprendere l’ambiente intorno a te e capire come influisce sulla tua capacità di concentrazione.
Creare i presupposti per ottenere Due Ore al Top, ti permette, non soltanto di concentrarti sulle attività più importanti per te e per il tuo successo, ma anche di creare equilibrio nella tua vita e compiere imprese straordinarie.

Sei stressato? Corri da una parte all’altra? Fai cento cose tutte insieme? La mole di lavoro che devi svolgere ha raggiunto dei livelli insostenibili? La tua giornata lavorativa è condizionata dall’ansia di non riuscire a fare tutto?

Fermarsi e rilassati: identifica quali sono le attività più importanti per il tuo successo e svolgi quelle nelle Due Ore al Top della tua giornata.

Secondo il ricercatore scientifico Josh Davis, la soluzione non è fare di più e più in fretta, ma piuttosto creare le condizioni per avere almeno due ore di super produttività ogni giorno. Sulla base di principi scientifici Davis afferma che la mente umana risponde a fattori complessi che, se sfruttati nel modo giusto, possono renderci davvero efficaci.

Dall’introduzione - Essere al top dell’efficaci:

Che si ami o si odi il proprio mestiere, la mole di lavoro che molti di noi devono svolgere quotidianamente ha raggiunto dei livelli insostenibili. Cominciamo la nostra tipica giornata lavorativa in preda all’ansia di non riuscire a fare tutto, di deludere qualcuno e di dover sacrificare (di nuovo) qualche compito importante pur di non affogare.

Mentre ancora sorseggiamo il primo caffè della mattina, diamo un’occhiata alla casella di posta sui nostri dispositivi mobili, per vedere chi ha aggiunto una nuova incombenza alla lunga lista delle cose da fare. Man mano che leggiamo le mail, ciascuna contenente una richiesta che sappiamo non potrà essere evasa in modo rapido, lo stress aumenta. Così, segniamo i messaggi come “da leggere” e li teniamo da parte per… “dopo”, aggiungendoli mentalmente alla montagna di lavoro avanzato dalla sera precedente (quando abbiamo lasciato l’ufficio fin troppo tardi). Altre mail a cui rispondere, altre persone da richiamare, altre scartoffie da riempire; e come se non bastasse, ogni faccenda esige la nostra immediata attenzione.

A dirla tutta, troppe cose esigono la nostra attenzione prima ancora che possiamo dedicarci alle attività davvero importanti… e troppe cose sono considerate importanti. Spesso lavoriamo tutto il giorno, prima in ufficio e poi a casa (dove ci occupiamo della nostra famiglia, delle pulizie domestiche e di pagare le bollette), e talvolta ci fermiamo solo per andare a letto. Il tempo non è mai abbastanza e c’è sempre così tanto da fare.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: