Estro e inventiva dei Pastorino Cantaragnin tra Masone e l’Argentina

€ 30,00

 

Estro e inventiva dei Pastorino Cantaragnin tra Masone e l’Argentina
di Pasquale Aurelio Pastorino2019Youcanprint
BIOGRAFIE, AUTOBIOGRAFIE, NARRATVA
ISBN: 9788831638708
condizioni: NUOVO

Note:
Il primo Pastorino è giunto a Masone intorno alla metà del Cinquecento e ha messo in fretta salde radici, divenendo il cognome di gran lunga più diffuso tra le persone di questo paese. Da Masone, poi, molti Pastorino hanno in seguito messo le ali per ramificarsi in molte località della Liguria e del basso Piemonte e hanno anche oltrepassato l’Oceano per insediarsi nella Repubblica Argentina. Il libro narra le vicende di una famiglia Pastorino del tutto speciale, quella di Luigi detto Cantaragnin, di mestiere fabbro, vissuto nella seconda metà dell’Ottocento. Egli ha generato una vasta discendenza, alcuni componenti della quale hanno sviluppato sorprendenti qualità di estro ed inventiva evidenziate nei risultati di eccellenza raggiunti in diversi ambiti di attività, tanto a Masone quanto Oltreoceano. A Masone è oggi il nipote, anche lui Luigi Pastorino Cantaragnin, che ha mantenuto la tradizione di famiglia. A 96 anni compiuti, è ancora attivo e impegnato nel sociale e, con le sue gesta, le sue iniziative e le sue creazioni di una lunga vita, può ben raccontare una parte significativa della storia masonese del secolo scorso e dei primi anni di quello presente.

Titolo: Estro e inventiva dei Pastorino Cantaragnin tra Masone e l’Argentina
Autore: Pasquale Aurelio Pastorino
Data di uscita:2019
Pagine: 80
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788831638708


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 

La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavoratrici, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 

Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno  previo accordo con un supplemento di 7 euro (soldi che prende la posta per stampare l'assegno)

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..

DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 

www.librerialibraria.it

vendita libri nuovi e usati

collezionismo.

Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174

oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it


Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: