Frammenti di Haifa di Khulud Khamis 

€ 14,00

 

Frammenti di Haifa
di Khulud Khamis,  2015,  Fila37
NARRATIVA
ISBN: 9788899235031
condizioni: NUOVO

Note:
“NON LAVARE I PIATTI, BALLARE FINO A TARDI E BERE VINO È LA SUA PICCOLA RIVOLUZIONE, CHE SI CONSUMA NEL PICCOLO APPARTAMENTO AFFACCIATO SUL SOUK, PULSANTE DI PROFUMI E COLORI.”

Ad Haifa, Israele, Maisoon è una giovane donna palestinese che cerca di mettere in ordine i frammenti della sua vita tra religione, politica, sessualità, amore e indipendenza.

Atea, di famiglia cattolica, frequenta un ragazzo musulmano, disegna gioielli per una commerciante israeliana e fa volontariato per i bambini che hanno bisogno di cure mediche.

Non lavare i piatti, ballare fino a tardi e bere vino è la sua piccola rivoluzione, che si consuma nel piccolo appartamento affacciato sul souk, pulsante di profumi e colori. Al suo interno Maisoon è alle prese con l’intima amicizia che la lega alla giovane Shahd, proveniente dalle terre occupate e aspirante medico, e con le insistenti proposte di matrimonio e l’irritante apatia politica del fidanzato Ziyad.

Saranno delle misteriose lettere venute dal passato di suo padre a districare i suoi dubbi e a indicarle il cammino verso il futuro, che infondo era sempre stato lì, in mezzo ai suoi frammenti.

KHULUD KHAMIS
Khulud Khamis è una scrittrice e attivista palestinese, di madre slovacca e padre palestinese. Laureata in Letteratura Inglese all’Università di Haifa, lavora nell’ambito del mutamento sociale. Fa parte dell’organizzazione femminista Isha L’Isha – Haifa Feminist Centre. Vive a Haifa insieme a sua figlia e questo è il suo primo romanzo. Alcuni scritti di Khulud sono pubblicati sul suo blog www.HaifaFieldnotes.blogspot.com

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: