I Vittorini di Sicilia

€ 30,00

 

I Vittorini di Sicilia
di Massimo Grillo,  1993,  Camunia 
STORIA LOCALE
ISBN: 9788877671226
collana: Storia & Memoria
condizioni: NUOVO

Note:
I Vittorini di Sicilia
Di Massimo Grillo

Editore: Camunia

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 417 | Formato: Tascabile economico
Isbn-10: 887767122X | Isbn-13: 9788877671226 | Data di pubblicazione: 01 / 01 / 1993

Descrizione:

Un affresco di vita siciliana (in particolare siracusana) tra il 1899 e il 1930, la storia (inquadrata in quel trentennio) della famiglia di Elio Vittorini; e il racconto dell’apprendistato sociale e culturale dello scrittore. Massimo Grillo ricostruisce conflitti politici, vita scolastica, itinerario nomade del padre Sebastiano funzionario delle Ferrovie, la malattia nei latifondi, l’attività delle leghe contadine, il movimento anarchico, gli sbandamenti dei circoli socialisti, la reazione fascista; e, ancora, il fascino di un nonno mitico, i progetti culturali del genitore, il dialogo con la madre e i fratelli, le avventure con gli amici, gli innamoramenti e le prime esperienze letterarie; infine, l’incontro con l’opera di Stirner, il dialogo con Malaparte, la collaborazione a Solaria.
I Vittorini di Sicilia è, dunque una documentata rievocazione del primo trentennio del Novecento siciliano e insieme il ritratto di una famiglia, il racconto di un’avventura esistenziale e una biografia rivelatrice di Vittorini giovane.
Attraverso un resoconto capillare, arricchito da docuenti e testimonianze inediti, Grillo decifra, infine, il passaggio del giovane Vittorini dall’anarchismo libertario al fascismo di sinistra e rivela l’insospettata matrice autobiografica di tutta l’opera narrativa vittoriana. 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno previo accordo

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati, collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: