€ 25,00

 

Il regime degli immobili sottoposti a sanatoria edilizia tra riparto legislativo delle competenze e problematiche procedimentali
di Vincenzo Lamberti, Michele Lamberti,  2020,  Youcanprint
DIRITTO
ISBN: 9791220301268
condizioni: NUOVO

Note:
Il fenomeno dell’abusivismo edilizio è di scottante attualità. L’argomento in esame, infatti, negli ultimi anni è diventato il fulcro preponderante del dibattito socio-politico del paese. Anche con l’ultima proposta di condono edilizio1, la politica italiana si è scontrata, ma alla fine il condono si è sempre fatto o si farà. Un’ennesima occasione insita di tutela del territorio, è diventata però una macchina per fare cassa, uno strumento per legittimare in maniera postuma una situazione di illegalità diffusa come il mattone abusivo, carpendo il consenso e non dando alcuna rilevanza ai vincoli paesaggistici preesistenti, né a quelli sorti in conseguenza delle mutate esigenze territoriali e che quindi necessitavano di una nuova tutela legislativa. Ponendo in essere una sanatoria indiscriminata degli immobili abusivi e facendo si che l’ambiente, il territorio e i suoi interessi fossero ancora una volta pregiudicati nel loro essere, nel loro sviluppo, nella loro tutela. I condoni, quello del 1985, quello del 1994 e del 2003, rappresentano e si sono concretizzati in una manovra edilizia, che ha agevolato le speculazioni, l’illegalità e il suo proliferare e che ha frustrato e mortificato l’ambiente come risorsa. Senza ammettere in Italia, il rischio ed il dissesto idrogeologico ci sono, si vedono, si toccano e rintracciano nel mattone abusivo una delle principali concause.

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: