€ 16,00

 

TJUXTAPAX. Tommaso d’Aquino contro l’attuale crisi della giustizia
di Yuriy Tykhovlis,  Solfanelli Edizioni
FILOSOFIA
ISBN: 9788833052144
condizioni: NUOVO

Note:
Yuriy Tykhovlis
JUXTAPAX
Tommaso d’Aquino
contro l’attuale crisi della giustizia

Prefazione del Card. Christopher Schönborn

Postfazione di Giulio Alfano

JUXTAPAX
La pace e la giustizia sembrano irraggiungibili. L’Europa occidentale vive in pace da oltre settant’anni, ma nel resto del mondo infuriano le guerre: Medio Oriente, Africa, Asia, fino all’Europa dell’est.
Con questa opera Yuriy Tykhovlis presenta uno studio filosofico-giuridico approfondito sulla relazione tra pace e giustizia in Tommaso d’Aquino fornendo un’interpretazione contestualizzata al mondo d’oggi — nota nella Prefazione il Cardinale Schönborn.
Dall’analisi degli scritti dell’Aquinate l’autore estrae soluzioni teoriche in grado di misurarsi con l’attualità. Mettendo in luce i principi universali trascurati dal mondo contemporaneo, l’autore infonde nuova linfa alla risposta del grande classico alla crisi della giustizia e alla costruzione della pace. Così, con questo saggio, il lettore potrà scoprire la formidabile attualità del pensiero di Tommaso d’Aquino di fronte alle grandi sfide del tempo attuale.
La ricerca pone al centro due concetti che non sono soltanto la giustizia e la pace, ma il fondamento stesso del valore della libertà. Analizzare il pensiero di Tommaso sul versante politico filosofico come fa l’autore è oggi di particolare importanza soprattutto in relazione all’emergenza delle problematiche internazionali e del valore della pace tra i popoli.



[ISBN-978-88-3305-214-4]

Pagg. 328 - € 16,00

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: