Sale La discesa della paura  - Franceschini Marta - Sellerio editore
La discesa della paura

€ 7,00

 

La discesa della paura

di Marta Franceschini,  2000,  Sellerio 
GIALLI
ISBN: 9788838916144

Note:
La discesa della paura
Di Marta Franceschini

Editore: Sellerio di Giorgianni

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 128 | Formato: Altri
Isbn-10: 8838916144 | Isbn-13: 9788838916144 | Data di pubblicazione: 01/01/2000
Genere: Mystery & Thrillers

Marta Franceschini
La discesa della paura
A uno a uno cadono assassinati i proprietari dei cani che frequentano il parco. Deve indagare - e discende nel buio del suo passato per riemergerne libera - Lucia, femmina di setter inglese.
«Io sono la paura. Ne esprimo l’anima e l’incarnazione. La vivo, la respiro, la danzo». Questo «giallo» ha qualcosa di hitchcockiano, nell’identificare la soluzione del delitto col brivido della risoluzione di un trauma sepolto nell’inconscio di chi racconta ed è suo malgrado coinvolto nell’inchiesta. Ne è protagonista Lucia, fragile e tenera personalità, morbosamente attaccata ai suoi due affetti: una giovane madre, Marta, e la figlia. Nel parco, al fondo della ripida discesa di un sentiero, Lucia si imbatte nel cadavere di un ragazzo. É un tossicodipendente. Non pare essere, per le ferite e per altri inequivoci indizi, una vittima del «giro», ma di qualcuno dei frequentatori del parco con i quali la timida Lucia quotidianamente passeggia. E della stessa mano sono gli omicidi, che seguono per mascherare il primo o per occultare una più lontana verità. Lucia, un po’ perché usata come esca, ma più perché attirata dalla fosca discesa verso un passato sotterrato dalle macerie della paura, finisce col seguire la sua pista, e scopre il colpevole in un parossismo di terrore e di liberazione. Lucia è un setter inglese tricolore, e cani sono, con i loro padroni, i personaggi di questo poliziesco cinofilo, il primo, forse, nella storia del «giallo» italiano.
Tradotto in: Germania C. Bertelsmann Verlag
Marta Franceschini è nata a Bologna. La discesa della paura è il suo primo romanzo. 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate una volta a settimana, il lunedì mattina (giorno di chiusura della libreria), tranne per emergenze su richiesta dell'acquirente


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: