La Fabbrica Della Cappella Dell’Apocalisse Di Albanella 

€ 17,00


 

La Fabbrica Della Cappella Dell’Apocalisse Di Albanella
di Gaetano Ricco,  2015,  Edizioni Magna Graecia
STORIA LOCALE
ISBN: 9788898092031
condizioni: NUOVO


Storia della Fabbrica della Cappella dell’Apocalisse dedicata a San Giovanni Apostolo ed Evangelista ... Il popolo di Albanella tramanda che sul finire del cinquecento il vescovo di Capaccio venendo, nel suo ufficio tridentino (In tridentinorvm episcoporvm officio) a fare visita alla parrocchia di San Matteo Apostolo di Albanella, passando per il pago di Santo Janni, abbia pianto sulla sua già “diruta” chiesa. Il pianto del Vescovo potrebbe essere una ma non è leggenda la visita(documentata da P. Ebner nel saggio “Chiese Baronie Popolo nel Cilento” Roma 1982 ) che il Vicario Apostolico, Orazio Fusco fece il 1 luglio dell’anno 1580, alla parrocchiale di San Matteo in Albanella, ricevuto dall’arciprete Nicola A. Dardano (paraliticus et senex) né la testimonianza dello storico Lucido di Stefano di Aquara che viaggiando, nell’anno del Signore 1781, per l’antica “Valle di Fasanella” nel suo “Discorso IV di Capaccio” scrive: “distante da Albanella un miglio verso oriente, in luogo piano, si vedono le rovine dell’edifizi del pago detto San Giovanni, barbaramente nominato Santo Janni, della sua Chiesa e campanile”.. oggi nel XXI secolo dalla Redenzione di Cristo, nella ricostruita novella e consacrata chiesa di San Giovanni Evangelista detta dell’Apocalisse, si legge a storia della fondazione di quella cappella, questa iscrizione che recita: “A Perpetua Memoria D.O.M. Eravi avante il mare Tirreno e la chiesa del Granato, una pietra antica, cui spesso a tempo suo rimoto, veniva all’ombra della grande querciacerto cittadino di poesia ardente, che avvicinandosi l’anno del Santo Giubileo e leggendovi undì dell’Oriente tanto amato improvviso di Efeso si svelasse l’Apocalisse e fu mistero il voto che più non sciolse mai in vita e volle…lì dove per Johanni fiorì il suo primo Alfa e tenne supremo il verso Omega, edificare di Santo Janni in quel luogo una Cappella che per Grazia di Nostro Signore Gesù Cristo e con Tutti Voi, sarà ora per sempre detta dell’Apocalisse. Amen!






NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: