€ 10,00

 

LA LEZIONE DI ANTONIO ROSMINI-SERBATI
di Francesco Petrillo,  Solfanelli Edizioni
SAGGISTICA
ISBN: 9788874977918
condizioni: NUOVO

Note:
Francesco Petrillo
LA LEZIONE DI ANTONIO ROSMINI-SERBATI
Principi giuridici fondamentali
e diritti umani

La lezione di Rosmini
Prima ancora che come teodicea sociale — il suo fine —, la Filosofia del diritto di Rosmini si mostra dunque come ricerca dei contenuti del diritto. Questi ultimi sono il mezzo della Teodicea. E proprio il rosminiano “diritto come mezzo” diventa oggi di grande interesse per il giurista contemporaneo. Nella contemporaneità, nella complessità delle nostre società civili e giuridiche, il diritto-mezzo diventa il primo oggetto di analisi dello studioso del diritto, perché è questo mezzo a divenire ulteriore strumento utile al fine di risolvere alcune questioni che la legge, protagonista esclusiva della modernità e dei soli albori della postmodernità, non riesce più a sussumere nel suo dettato sintetico generale e astratto.
L’attualità del pensiero rosminiano in tema di diritti umani fondamentali va tutta incentrata su un’autonomia della tutela giuridica capace di prescindere tanto da ogni retaggio morale, quanto da ogni ideologia politica.



[ISBN-978-88-7497-791-8]

Pagg. 112 - Euro 10,00

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: