€ 44,00

 

La musica nelle Scritture (versione integrale)
di Pierluigi Toso,  2017,  Youcanprint
RELIGIONI, SAGGISTICA
ISBN: 9788892681712
condizioni: NUOVO

Note:
Chi canta prega due volte. Questo detto antico ben compreso dai Padri della Chiesa è sempre valido, ma esiste una reale connessione tra le Scritture e la Musica? Certamente lo stesso Tanach ossia il Canone ebraico contiene libri che sono esplicitamente dei canti, come il Cantico dei Cantici o il libro dei Salmi, inoltre nel Testo Masoretico sono presenti i Tammim, cioè i segni che intonano e permettono la cantillazione corretta del testo biblico. A tale evidenza si può però aggiungere quanto emerge dal confronto tra i principi e la tradizione ebraico-cristiana influenzata anche dalla grecità, soprattutto con riferimento a ciò che è comunemente indicato come Nuovo Testamento da me ribattezzato Testamento Primo, col sistema armonico-tonale fondato di fatto sui suoni armonici. Tramite tale riflessione è venuta alla luce una perfetta possibile sovrapposizione tra i principi dogmatici cristiani e le regole basilari dell’armonia; inoltre è stato possibile iniziare a creare un vocabolario musicale che interpreta alcuni termini cardine ebraici e greci presenti nella Bibbia in chiave musicale. Utilizzando tali strumenti si è potuto così comporre o ri-comporre il vangelo di Giovanni accompagnata da un accenno di Apocalisse.

Informazioni editoriali
Titolo La musica nelle Scritture (versione integrale)
Autore Pierluigi Toso
Data di uscita 2017
Editore Youcanprint
Pagine 514
ISBN 9788892681712

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: