€ 23,00

 

La regolazione naturale della fertilità
di Marina Bicchiega,  2015,  Youcanprint
RELIGIONI
ISBN: 9788891175021
condizioni: NUOVO

Note:
È il capitolo più contestato del magistero cattolico, ma anche il più frainteso e distorto. La Chiesa è consapevole che, evangelicamente, si tratta di una via stretta: alla portata di tutti ma praticata da pochi. Partendo dal punto di vista scientifico, lo studio illustra il progresso dei metodi naturali nel corso dei decenni, mostrando con i dati ciò che affermava Cicerone: nessuna scoperta è subito perfetta. La letteratura medica, ignorata dall’opinione pubblica, oggi attesta il loro successo e la praticabilità anche nei paesi poveri, con esperienze significative in India (su iniziativa di Madre Teresa) e in Cina. Pure il mondo femminista apprezza la fertility awareness, da collocare nell’ecologia umana. Ho ripercorso la dottrina cattolica dagli albori fino all’ultimo dibattito presinodale. Il coraggio di Paolo VI nella travagliata genesi dell’Humanae vitae, il magistero imponente di Giovanni Paolo II sull’argomento, da lui incastonato nella teologia del corpo, grazie al contributo intellettuale e sconosciuto di due donne straordinarie: la psichiatra Wanda Póltawska e la ginecologa Anna Cappella. Infine l’attuazione di questi insegnamenti nel panorama mondiale delle esperienze pastorali, analizzando un’opera nata nella campagna toscana durante il Concilio Vaticano II.

Titolo: La regolazione naturale della fertilità. Una frontiera della bioetica tra scienza, fede e cultura
Autore: Marina Bicchiega
Data di uscita:2015
Pagine: 246
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788891175021

NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 

La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 

Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno  previo accordo con un supplemento di 7 euro (soldi che prende la posta per stampare l'assegno)

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..

DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 

www.librerialibraria.it

vendita libri nuovi e usati

collezionismo.

Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174

oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: