La via dell’illuminazione. L’esperienza della «Luce spirituale» nelle tradizioni sacre 

€ 14,98

 

La via dell’illuminazione. L’esperienza della «Luce spirituale» nelle tradizioni sacre
di Lex Hixon,  2000,  Il Giardino Dei Libri
RELIGIONI
ISBN: 9788825616460
condizioni: NUOVO

Note:
Che cos’è la Luce Spirituale, meta ultima di tutte le sacre tradizioni? Come influenza le vite di coloro che l’hanno seguita?

Esiste un terreno comune sul quale le varie tradizioni la affrontano? Che cosa significa oggi per noi?

Il libro risponde a queste domande. Da Heidegger a Krishnamurti, Ramakrishna, Ramana Maharshi, lo Zen, Plotino e la Metafisica, gli insegnamenti Sufi, l’I King, l’Advaita Vedanta...

L’Illuminazione è il risveglio della nostra armonia originaria: così inizia quello che è il miglior libro di introdu­zione alle grandi tradizioni mistiche che sia mai stato scritto.

Ogni capitolo è dedicato a un sentiero particolare, dal Taoismo a Krishnamurti, dallo Zen a Plotino, dal Vedanta al Sufismo.

L’autore accompagna il lettore ad andare oltre il pensiero per farlo immergere nel cuore stesso di quel particolare sentiero spirituale facendo degli assaggi di illuminazione.

Lex Hixon non si sofferma sulle forme, sulle dottrine o sui particolari delle varie tradizioni, per quanto essenziali possano essere, ma ci conduce invece con delicatezza e quasi con immediatezza alla conclusione senza fine di ogni Via, allo stato d’animo e all’espe­rienza della Illuminazione stessa.

L’intera esistenza si rivela all’essere illuminato come un tutto integro, come Vita Divina e ad ognuno di noi è dato assaporare questa Illuminazione che sfiora consapevolmente l’Assoluto, senza differirla a qualche esistenza futura in cielo.

L’Illumina­zione costituisce l’essenza segreta della nostra coscienza, la cui graduale rivelazione non è altro che il processo di crescita spirituale in cui ciascuno di noi è coinvolto.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: