Lettere per il futuro. Sette lettere inviate al mondo, per costruire strategie di pace. 20 anni di Soleterre di Damiano Rizzi 

€ 15,00

 

Lettere per il futuro. Sette lettere inviate al mondo, per costruire strategie di pace. 20 anni di Soleterre
di Damiano Rizzi,  2023,  Altreconomia
NARRATIVA
ISBN: 9788865164686
condizioni: NUOVO

Note:
“Quando leggerai queste sette lettere, ricorda che i tuoi diritti sono nati dall’orrore della sofferenza e della morte di tante persone comuni. Perché le storie sono la Storia”.

Una misteriosa lettera che parla di Auschwitz, trovata per caso in un mercatino ucraino a Leopoli, scatena un insopprimibile bisogno di raccontare le storie delle “terre sole”, i luoghi abbandonati.

Damiano Rizzi, presidente dell’Ong Soleterre, spedisce al mondo sette lettere per chiedere di non dimenticarci di chi si trova – suo malgrado – dal lato sbagliato della storia: come i bambini dell’oncologia pediatrica in Ucraina, privati del sorriso prima dalla malattia e poi dalla guerra; i cittadini di Taranto lasciati soli con i veleni; le persone “con le quattro frecce”, immobilizzate dal Covid-19; il piccolo siriano Mahmoud che, anche senza braccia e gambe, vive ostinatamente.

Sette storie di riscatto e di speranza, contro ogni guerra e per cambiare l’economia che uccide. Con la prefazione del giornalista e conduttore Corrado Formigli.

Fondazione Soleterre è una Ong creata nel 2002 per tutelare il benessere psico-fisico di bambini, donne e uomini in condizioni di vulnerabilità, malattia, povertà e violenza, in Italia e nel mondo.

“Damiano Rizzi e tutti i professionisti e i volontari di Soleterre ci ricordano che è dal basso che si costruisce un’impresa. Aprendo varchi, facendo rete. Perché mai nessun muro ha aiutato l’umanità”. Corrado Formigli

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: