Lo stato dell’immigrazione nella provincia di Chieti 

€ 10,00

 

Lo stato dell’immigrazione nella provincia di Chieti
di Aa.vv.,  2004,  Tabula Fati
SAGGISTICA
ISBN: 9788874750498
condizioni: NUOVO

Note:
L’immigrazione è un fenomeno strutturale del nostro tempo, dell’attuale società, del quale tutti dobbiamo farci carico.copertina libro 2004
Negli ultimi anni, la presenza degli immigrati sul nostro territorio ha assunto una dimensione certamente significativa, così come, correlativamente, sono aumentati i problemi connessi all’accoglienza, all’inserimento lavorativo e sociale, all’erogazione di servizi sul territorio.

La necessità, dunque, per le istituzioni locali e periferiche dello Stato, di avvalersi di un’indagine puntuale e approfondita che consenta di adeguare le proprie iniziative ai bisogni reali ed alle dinamiche migratorie riscontrate effettivamente sul territorio, è quanto mai sentita nel contesto storico attuale che impone lo sviluppo mirato di ogni processo migliorativo dell’integrazione sociale della popolazione straniera, integrazione che costituisce il presupposto per la governabilità del fenomeno immigratorio.

A tale esigenza intende corrispondere la prima edizione della presente pubblicazione sulla presenza degli immigrati sul territorio della provincia di Chieti, nella quale, dopo una parte prima sulle caratteristiche anagrafiche degli stranieri, vengono esaminati e corredati da grafici e approfondimenti specifici i diversi settori in cui si inserisce l’immigrazione (problema del lavoro, questione abitativa, integrazione scolastica, assistenza sanitaria).

Si ringraziano, con l’occasione, i componenti del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione, costituito presso la Prefettura-U.T.G. di Chieti, e del Servizio Politiche Sociali dell’Amministrazione Provinciale che, in stretta collaborazione, hanno curato e realizzato il volume, ed, in particolare, la Prof.ssa Eide Spedicato, Docente di Sociologia Generale presso la Facoltà di Scienze Sociali dell’Università G. d’Annunzio di Chieti, per il prezioso contributo collaborativo.


IL PREFETTO DI CHIETI
Aldo Vaccaro

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: