L’arca della civiltà di Errico Passaro 

€ 14,00

 

L’arca della civiltà
di Errico Passaro,  2020,  Tabula Fati
FANTASCIENZA
ISBN: 9788874759316
condizioni: NUOVO

Note:
Anno 2022: lavorando alla creazione del super-soldato, una sezione ultrasegreta della CIA ha iniettato minuscoli robot in cavie umane. Ma la microtecnologia robotica, chiamata in gergo “poltiglia grigia”, si diffonde come un vero e proprio virus quando alcune cavie sfuggono al controllo, assumendo presto i tratti di un’inarrestabile pandemia. Ai responsabili del disastro non resta che avvertire il presidente degli Stati Uniti, finora all’oscuro di tutto, e prendere atto che la Terra è condannata.
Per salvare la nostra civiltà c’è una sola soluzione: caricare i superstiti della razza umana, insieme ad animali, vegetali e reperti artistici selezionati, su un’immensa astronave destinata a intraprendere il più epico e incredibile dei viaggi, mentre sullo sfondo veglia un’invisibile intelligenza aliena...
Ne L’Arca della Civiltà tutto si tiene: distopia, apologo catastrofico, viaggio generazionale, thriller ufologico, in una narrazione che ha il respiro dei grandi romanzi dell’Età dell’Oro della fantascienza.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: