L’ESSENZIALE: Grammatica italiana per stranieri, livello A1 

€ 22,50

 

L’ESSENZIALE: Grammatica italiana per stranieri, livello A1
di Luigia Palmiero,  2022,  Indipendently Published
LINGUE
ISBN: 9798796252727
condizioni: NUOVO

Note:
L’ESSENZIALE è un breve e pratico manuale di lingua italiana strutturato per raggiungere un livello base in maniera rapida e intuitiva attraverso uno studio autonomo o guidato. Pensato per chi vuole imparare la lingua italiana ma ha poco tempo a disposizione, questo manuale consente di arrivare, sin da subito, alle strutture comunicative necessarie per la comunicazione immediata, come in situazioni quotidiane, durante viaggi o semplicemente per amore verso la bella lingua.
Un METODO PERSONALIZZATO che incontra le esigenze di ciascuno studente e che prevede l’apprendimento della lingua italiana secondo le abilità riconosciute dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (Common European Framework of Reference for Languages), con particolare attenzione anche alla fonetica.
La STRUTTURA è ORIENTATA al graduale apprendimento con esercizi e revisioni al termine di ciascuna unità corredati dalle soluzioni per valutarsi e migliorarsi. Il volume prevede, inoltre, un test finale di livello per consentire allo studente di valutare le proprie competenze linguistiche raggiunte grazie allo studio di questo manuale.
LUIGIA PALMIERO si è laureata in Lingue e Lettere Straniere Moderne con indirizzo glotto-linguistico nel 1996 presso l’Istituto L’Orientale di Napoli con Tesi Sperimentale sull’Analisi Comparativa delle Anafore e Catafore nelle lingue italiano, inglese e spagnolo. Si è specializzata negli anni seguenti in traduzioni letterarie, fino a diventare traduttrice certificata e giurata nel 2018. Dal 2017 è esaminatrice di lingua italiana accreditata presso l’Università per stranieri di Perugia CVCL. Nel corso della sua carriera, oltre che alle traduzioni, si è dedicata alla didattica e alla formazione delle lingue inglese, spagnolo e italiano per stranieri; attività svolte presso il proprio Studio Linguistico ESF LANGUAGE SERVICE, centro di formazione linguistica, sede d’esame delle lingue italiano, inglese e spagnolo e agenzia di servizi editoriali. L’esperienza maturata negli anni con l’insegnamento dell’italiano per stranieri, l’ha portata a pensare e realizzare questo manuale con l’intento di colmare e potenziare le strutture grammaticali e sintattiche per una comunicazione essenziale e veloce.
Francesca Moretta si è laureata con lode in Mediazione Linguistica e Culturale nel 2018 presso L’Università di Napoli L’Orientale con tesi La manifestazione delle emozioni in L2. Ha poi conseguito sempre con lode la laurea magistrale in Traduzione Specialistica in inglese e russo con tesi su La Negazione in Italiano, Inglese e Russo: esempi dal linguaggio giuridico. Conseguita l’abilitazione all’insegnamento, si è occupata di traduzione specialistica e di didattica con particolare attenzione all’apprendimento della lingua inglese e dell’italiano per stranieri. Dal 2019 è riconosciuta come professionista accreditato dalla FONDAZIONE ITALIA USA e dal 2020 è esaminatrice di lingua italiana accreditata presso l’Università per stranieri di Perugia CVCL. Da circa quattro collabora in qualità di esaminatrice CELI, linguista e docente presso il centro linguistico ESF LANGUAGE SERVICE di Luigia Palmiero con cui ha lavorato attivamente per la stesura del presente manuale.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: