L’infinito, qui, ora di Federica Calamai 

€ 18,00

 

L’infinito, qui, ora
di Federica Calamai,  2023,  Youcanprint
ROMANZI
ISBN: 9791221471359
condizioni: NUOVO

Note:
Empatia, che termine meraviglioso, non è altro che la capacità di comprendere appieno lo stato d’animo altrui, gioie, dolori, sentire dentro la gaiezza e allo stesso tempo la sofferenza del mondo, mettersi nei panni dell’altro.
Una bambina minuta, puntigliosa e dotata di un’incredibile energia è la protagonista di questa storia. Vive con i genitori in un piccolo paese di provincia, la sua vita scorre nella tranquillità, insieme ai parenti e agli amici. Il suo carattere calmo riesce a placare gli animi di chi le sta intorno, la sua dolcezza diventa fonte di aiuto per gli altri bambini, la sua empatia è così grande da poter stravolgere le regole del mondo. Eppure il suo buon cuore e la sua sensibilità vengono messe a dura prova quando è iscritta alla scuola materna e poi a scuola.
In mezzo a persone che non vogliono crescere spiritualmente e che non sono pronte ad ascoltare gli altri, è difficile non sentirsi soli e sbagliati.
L’infinito, qui, ora è un romanzo dolce e toccante che ci fa riflettere sul nostro posto del mondo e che, suscitando dentro di noi tutta la solidarietà e la generosità di cui siamo capaci, ci accompagna in un prezioso viaggio di scoperta e rinascita.

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: