Non posso, non debbo, non voglio

€ 15,00

 

Non posso, non debbo, non voglio
di Giacomo Tamburino,  2011,  Maimone Editore 
NARRATIVA
ISBN: 9788877513359
condizioni: NUOVO

Note:
Non posso, non debbo, non voglio

Giacomo Tamburino

14x21,4 ISBN 978-88-7751-335-9, pagg. 176, ill. - 

€ 15,00 

Don Iaià racconta ai figli le vicende sentimentali del padre Giuseppe (1813-1855) e del nonno di cui porta il nome, Giacomo (1788-1853). Sono sei storie di amore, tre per ciascuno dei due. Margherita, maritata per interesse ad un medico, si lascia incantare dal protagonista del racconto, ancora studente universitario. Una gravidanza però la induce a congedare l’amante. Giuseppina, bella e passionale adolescente, è la seconda donna. La conoscenza è casuale perché nipote di un sacerdote esperto in storia patria, cui si rivolge Giacomo, ancora studente, per incarico di un proprio docente universitario. La giovane noncurante di promesse non sue ma familiari, ricambia i sentimenti del corteggiatore. Un amore travolgente li unisce e si sposano. Però poco dopo lei muore. Maddalena, sorella di un esponente della “carboneria” di Val di Noto, condivide anch’essa i sentimenti di libertà propugnati dalla società segreta. Il protagonista viene anche lui coinvolto, s’invaghisce di Maddalena e la sposa. La loro vita viene cadenzata dagli avvenimenti politici dell’epoca. Da padre, il protagonista pretenderà di operare le scelte matrimoniali del figlio Giuseppe. Con tre dinieghi “non posso”, “non debbo”, “non voglio”, riuscirà a condizionare i primi due matrimoni. Il primo con Corradina, suicida per evitare l’annullamento del matrimonio non consumato. Il secondo con Lucrezia, ricca ereditiera, morta al parto. Il terzo diniego del padre non sortisce effetto, sia per la determinazione del figlio, sia perché frattanto viene emanata dai Borbone la norma per cui superati i 25 anni non occorre più il consenso paterno per contrarre il vincolo matrimoniale. La terza sposa è Enrica, la giovane da sempre desiderata. 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: