€ 15,00

 

Pensieri Sparsi. L’economia dell’essere umano
di Claudio Pisapia,  2020,  Youcanprint
ECONOMIA
ISBN: 9788831698559
condizioni: NUOVO

Note:
In un’epoca in cui il benessere si misura dal livello dello spread tra titoli pubblici di diverse Nazioni e dalle altalene della borsa, si pone il problema di come riportare le persone alla realtà. Prima del 2008 e del 2011 erano già state sperimentate grandi crisi economiche e sociali. Illusioni di massa, come ad esempio il crollo di Wall Street del 1929, avevano già evidenziato la differenza tra economia reale ed economia finanziaria. Ma nonostante l’evidenza che a causare disastri economici e le crisi sociali siano sempre stati pochi privilegiati continuiamo ad accettare con rassegnazione tagli al welfare e aumenti di tasse necessari a ripagare i loro errori. Le cronache degli eventi, grazie alle nuove tecnologie, sono a portata di tutti, i Documenti di Economia e Finanza sono disponibili on line, i dati fanno parte di un patrimonio facilmente accessibile. E’ necessario imparare a leggerli per comprenderli, imparare l’economia per capirla e finalmente metterla da parte per dare spazio di nuovo al tempo perduto, alla naturalezza dei rapporti e ad una vita senza una gabbia intorno. Per passare da una società basta sul debito ad una che si fondi sui rapporti umani e sull’uomo.

Informazioni editoriali
Titolo Pensieri Sparsi. L’economia dell’essere umano
Autore Claudio Pisapia
Data di uscita 2020
Editore Youcanprint
Pagine 108
ISBN 9788831698559

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: