Per una storia d’italia come storia delle sue scuole Una scuola di frontiera, la ’Manzoni’ di Catania (1963-88)

€ 19,00

 

Per una storia d’italia come storia delle sue scuole Una scuola di frontiera, la ’Manzoni’ di Catania (1963-88)
di Giuseppe E Maria Giarrizzo,  2005,  Maimone Editore 
STORIA LOCALE
ISBN: 9788877512444
condizioni: NUOVO

Note:
Per una storia d’italia come storia delle sue scuole
Una scuola di frontiera, la ’Manzoni’ di Catania (1963-88)
Giuseppe e Maria Giarrizzo

16x23, ISBN 978-88-7751-244-4, pagg. 312, ill. - Cod: 200510

€ 19,00 

Prima pubblicazione della Fondazione G. & M. Giarrizzo, il libro ha tre obbiettivi. Costruire archivi delle scuole, e valorizzare quanto gli altri archivi pubblici e privati sono in grado di provvedere per la storia delle singole scuole. Indagare i modi e l’estensione dell’apporto che una scuola, quale che ne sia l’ordine e il grado, ha dato allo sviluppo socio-culturale del suo ‘bacino di utenza’. Portare entro la storia della città la storia delle sue scuole, con l’obiettivo di ricollocare l’edificio scolastico e le sue funzioni al posto che gli spetta nell’identità e nel disegno urbano della comunità attrezzata. Un invito a sperimentare per la storia della scuola italiana nei secoli XIX e XX un nuovo percorso. Prendendo occasione dai materiali dell’attività didattica della ‘professoressa in una scuola di frontiera”, lo storico è qui chiamato a ricostruire dall’interno il lavoro che in ogni singolo istituto si è compiuto e si compie dagli attori diversi per la ‘istruzione/formazione’ degli alunni nello specifico contesto socio-territoriale da cui questi vengono. 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate una volta a settimana, il lunedì mattina (giorno di chiusura della libreria), tranne per emergenze su richiesta dell'acquirente


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: