€ 39,00

 

Pro Tools for Breakfast COLOR EDITION Guida Introduttiva Al Software Più Utilizzato Negli Studi Di Registrazione Audio per Recording, Editing, Mixing e Mastering
di Stefano Tumiati,  2020,  Indipendently Published
INFORMATICA
ISBN: 9798631661851
condizioni: NUOVO

Note:
Pro Tools For Breakfast: impara a utilizzare il software diventato uno standard negli studi di registrazione!
Questa versione cartacea ha gli interni a colori. Per acquistare la versione in bianco e nero scrivi nella barra di ricerca Pro Tools For Breakfast e seleziona il prodotto senza la dicitura COLOR EDITION.

La prefazione è a cura di Matteo Cantaluppi, produttore musicale per Francesco Gabbani, Thegiornalisti, Le Vibrazioni, Dente, Dimartino, Fast Animals and Slow Kids, Ex Otago, Arisa, Bugo, Canova

Questa vuole essere una guida introduttiva al software Pro Tools, utilizzato negli studi di registrazione per recording, editing, mixing e mastering. Ogni funzione è spiegata passo passo proprio per poterti guidare nello studio di Pro Tools. In questo sarai in grado di registrare e produrre musica in uno studio di registrazione professionale o nel tuo home studio.

La colazione è il primo pasto della giornata, il più importante. Questa guida vuole essere solo il primo tassello verso la piena conoscenza di Pro Tools. Tutto è spiegato e organizzato secondo l’esperienza didattica di Stefano Tumiati, docente di Pro Tools alla NAM di Milano dal 2016, oltre che User Certificato AVID.

Il libro è pieno di suggerimenti utili su come muoversi rapidamente in Pro Tools e sfruttare a pieno le sue potenzialità. Vedrai quali sono le impostazioni più usate e utili per il corretto utilizzo sia nella produzione che nel mixing.

Oggi la produzione audio è unicamente digitale, è utile conoscere bene un sequencer (software che gestisce audio digitale) come Pro Tools per poter produrre le proprie demo, podcast, basi, audiolibri, canzoni, …. Nel processo di produzione audio ci sono molte cose da fare: la pre-produzione, il processo di registrazione, l’editing, il mixing, il mastering, ... Per essere autonomi bisogna quindi conoscere bene il flusso di lavoro del proprio sequencer e come gestirlo al meglio.

Gli argomenti principali che troverai in Pro Tools For Breakfast sono:

Introduzione a Pro Tools
Creare una sessione
Registrazione
Editing
Gestione della sessione
MIDI
Mixing

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: