Ragazzi di belle speranze

€ 16,00

 

Ragazzi di belle speranze
di Nathalie Bauer,  2013,  Cavallo Di Ferro 
ROMANZI STORICI
ISBN: 9788879071215
condizioni: COME NUOVO

Ragazzi di belle speranze
Di Nathalie Bauer

Editore: Cavallo Di Ferro

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 368 | Formato: Paperback
Isbn-10: 8879071211 | Isbn-13: 9788879071215 | Data di pubblicazione: 01 / 03 / 2013
Traduttore: Carlo Mazza Galanti

Descrizione del libro
Nel 1915, lo studente in medicina Raymond Bonnefous, parte per il fronte. Arruolato come medico ausiliare, conosce altri due ragazzi, Declercq e Morin, anche loro giovani medici, con i quali stringe una sincera amicizia. Declercq appartiene alla grande borghesia, ama l’arte e il teatro (soprattutto i balletti russi), ha un fratello alcolizzato e una madre che, dopo il suicidio del marito, si è risposata con un industriale. Morin viene invece da una borghesia intellettuale, è assetato di donne e di combattimenti. Per lui, la guerra è una partita di caccia come un’altra. Nel corso dei mesi, i tre ragazzi affrontano insieme gli orrori della guerra e le meschinerie dei loro simili, il tutto intervallato da permessi durante i quali tornano dalle loro famiglie. Nel 1916, Bonnefous e Declercq conoscono Zouzou, una ragazza che vuole diventare poetessa o veterinaria e che consacra le sue giornate a raccogliere animali feriti. Entrambi si innamorano di lei, benché la giovane rifiuti l’amore e il matrimonio. Ciononostante Bonnefous decide di ritirarsi perché convinto che la ragazza, segretamente, sia innamorata di Declercq. Per questa ragione si lascia sedurre da Juliette, la sorella di Declercq. Tra i due amici scoppia allora un odio silenzioso che verrà interrotto solo dalla notizia che Morin è stato ferito sul fronte. Gli ultimi mesi della guerra sono drammatici. Morin, al quale è stata amputata una gamba, piomba nell’amarezza. Declercq, che scopre il suicidio del fratello maggiore, si lascia andare alla depressione e all’alcolismo nonostante l’amicizia di Bonnefous. Alla fine verrà ucciso in un bombardamento nell’ottobre del 1918, poco prima dell’armistizio, lasciando sconvolti i suoi amici. 

NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: