Ricordo di Fleeming Jenkin

€ 6,00

 

Ricordo di Fleeming Jenkin
di Robert Louis Stevenson,  1996,  Sellerio 
LETTERATURA
ISBN: 9788838912252

Note:
Ricordo di Fleeming Jenkin
Di Robert Louis Stevenson

Editore: Sellerio

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 218 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue)
Isbn-10: 8838912254 | Isbn-13: 9788838912252 | Data di pubblicazione: 01/03/1996 | Edizione 1
Curatore: Remo Ceserani , Paolo Zanotti

Genere: Fiction & Literature

Descrizione del libro
Ciò che sanno i lettori di Stevenson (ciò che sa, per esempio, Borges, e motiva in una splendida breve professione di fede sull’arte del raccontare; o che ha raccontato, ricordando se stesso bambino e il suo incontro con L’isola del tesoro, un magnifico e appartato scrittore italiano come Silvio D’Arzo) è che si è, o no, stevensoniani. Si aderisce, cioè, o meno, a un certo stile nell’affrontare l’esistenza, che si intuisce nella prosa e nell’intreccio, si riconosce poi nel personaggio Stevenson, diventa modestamente, non ossessivamente, mitico, perdura come un certo vago desiderio sognante di amicizia con lo scrittore. Leggere questo inedito - Ricordo di Fleeming Jenkin - è un altro modo di incontrare Stevenson. È un omaggio che lo scrittore rende a un amico paterno da poco scomparso, raccontandone, con taglio preciso di biografo, la vita; ed è anche il modo che Stevenson trovò per fissare in sé la memoria di un uomo che fu per lui il modello di una vita che avrebbe potuto essere e non fu (Jenkin era ingegnere, professore dei corsi universitari che Stevenson non completò; Stevenson era atteso per tradizione da una carriera di costruttore di fari). Ed è illuminante, struggente a tratti, come in una biografia, quasi obbligatoriamente ufficiale, si ricavi a forza il gioco dell’avventuroso, si distilli la fascinazione del mare e della marineria, la meraviglia innocente e pura per l’arte umana del costruire (costruire un destino, una fortuna, o un ponte telegrafico verso l’Africa).
Robert Louis Stevenson (Edimburgo, 1850) visse gli ultimi anni, dal 1889 al 1894, anno della sua morte, nelle isole dei Mari del Sud, soggiornando qualche mese nelle Hawaii, dove ebbe modo di incontrarsi con l’opera umanitaria di Padre Damiano. Terminò questa biografia del più anziano amico Fleeming Jenkin nel 1888. Jenkin, viaggiatore, ingegnere e professore nei corsi universitari frequentati svogliatamente da Stevenson, nato nel 1833, era morto tre anni prima, nel 1885. Di Stevenson, questa casa editrice ha pubblicato: Il diamante del Rajà (1979), L’isola del romanzo (1987), Weir di Hermiston (1994), Il riflusso della Marea (1994), Lettera al dottor Hyde (1994). 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa di 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 



Non si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno 

Le spedizioni vengono effettuate una volta a settimana, il lunedì mattina (giorno di chiusura della libreria), tranne per emergenze su richiesta dell'acquirente


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine. Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati
informatica, collezionismo, orologi.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: