€ 23,00

 

Saper leggere e scrivere non basta - Riflessioni di un’insegnante sulle buone maniere
di Anna Maria Onelli,  2020,  Youcanprint
GASTRONOMIA
ISBN: 9788831660006
condizioni: NUOVO

Note:
Il testo è un vademecum, sulle buone maniere da adottare per banchettare a tavola con gli altri, per educare i figli alla socialità del ristorante, per accogliere gli ospiti con garbo. Nasce dalla considerazione che saper “leggere e scrivere” non migliora la vita, quando si trascura che una buona educazione e la cortesia sono indispensabili per vivere civilmente in società e migliorarla. L’educazione è un valore, e come tale, può contrastare l’aumento dei locali che si autoproclamano adult only e children-free, dove i bambini sono indesiderati, perché ineducati. Pertanto, con un linguaggio semplice ma diretto, con descrizioni a volte scarne ma incisive, senza tanti arzigogoli, porto l’attenzione sulla pratica delle buone maniere, sull’educazione e la cortesia che, soprattutto oggi, nell’era dell’omologazione, fanno di noi una persona con stile e non ci fanno smarrire l’arte della convivenza. Non un elenco di regole sterili, dunque, bensì un insieme d’indicazioni per trasmettere gentilezza, cura, disponibilità e rispetto verso sé stessi e verso gli altri.

Informazioni editoriali
Titolo Saper leggere e scrivere non basta - Riflessioni di un’insegnante sulle buone maniere
Autore Anna Maria Onelli
Data di uscita 2020
Editore Youcanprint
Pagine 106
ISBN 9788831660006

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: