€ 20,00

 

Scuola on life. Effetti psicologici del Cornnavirus nel mondo scolastico
di Katia Carlini,  2020,  Youcanprint
SAGGISTICA
ISBN: 9788867355617
condizioni: NUOVO

Note:
Il Co19, il nuovo cornnavirus comparso in Cina nella città di Wuhan alla fine del 2019 ha scatenato a livello internazionale una pandemia la cui gestione è diventata problematica per molti Stati, soprattutto quelli con alto tasso di popolazione. L’inatteso evento ha imposto anche al governo italiano severe misure di contenimento per evitare che la diffusione del virus si propaghi in maniera vertiginosa creando un caos nelle strutture sanitarie nazionali. La chiusura delle scuole è senza dubbio una delle misure più impattanti sulla società e ha avuto un importante effetto psicologico sugli studenti, sui docenti e sulle famiglie coinvolte con le nuove strategie scolastiche. L’esperienza sul campo, l’esplorazione del mondo e la socialità hanno lasciato posto alle email, alle videochiamate e alle videolezioni. L’apprendimento è passato per vie sincrone, nei casi più fortunati, e asincrone spogliandosi della relazione ovvero della forza in grado di cogliere le potenzialità e le difficoltà di ogni ragazzo. In questo libro abbiamo cercato di illustrare gli effetti psicologici e sociali della pandemia da cornnavirus nel mondo scolastico. I diversi contributi raccolti osservano il problema tenendo conto sia dei vari protagonisti della scuola sia di alcune delle conseguenze più immediate del distanziamento sociale e dell’impiego massiccio dei device.

Informazioni editoriali
Titolo Scuola on life. Effetti psicologici del Cornnavirus nel mondo scolastico
Autore Katia Carlini
Data di uscita 2020
Editore Libellula Edizioni
Pagine 190
ISBN 9788867355617

NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni, a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 


La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioè piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive, varia dal peso, quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 


La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavorativi, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi, viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. 

In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. 

Per questo tipo di spedizione, prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto... evitatela!


La spedizione con piego di libri raccomandata impiega minimo due giorni, massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 


Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre, per quelli di peso superiore, si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno (previo accordo e con un supplemento di 7 euro). 


Le spedizioni vengono effettuate LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ.


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). 

Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, verificarne il costo.



Libreria Libr'Aria 


www.librerialibraria.it


Vendita libri nuovi e usati


Collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedì al sabato - dalle 9:30 alle 19:00 - al numero 3467042174


oppure all'indirizzo email: bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: