€ 25,00

 

Un sessantottino e la breccia di Porta Pia
di Piergiorgio Ferioli2017Youcanprint
BIOGRAFIE, AUTOBIOGRAFIE, NARRATVA
ISBN: 9788892680999
condizioni: NUOVO

Note:
Questo scritto serve ai miei nipotini per confrontarsi con le generazioni che li hanno preceduti:il loro nonno “Sessantottino”, il loro trisavolo, Bersagliere all’assalto a Porta Pia.Quella storia del 1870, appartiene alla grande Storia, con la ESSE maiuscola, la Storia europea, anzi mondiale. Io appartengo alla microstoria. Carissimi nipotini, che devo dire allora? Scusate se esisto anch’io, sessantottino? Ma la grande Storia è fatta da innumerevoli microstorie, piccole e meno piccole. Generalmente la microstoria non incide sull’Umanità, la grande Storia invece sì purtroppo perché sembra fatta solo di guerre.Conoscere cosa è successo che ad un certo punto nella nostra famiglia c’è stata una generazione di Suore e Preti.Come si concilia che una generazione partorisce un attacco alla “città eterna”,tale da cambiarne la storia e quella successiva partorisce una decina di vocazioni religiose? Anzi aggiungo qui un dato: io sono diacono: non faccio ma “sono”. Interpretare ciò è fare azione profetica (in senso biblico). Capire il solco storico-spirituale in cui la mia famiglia è inserita. Questa comunque è principalmente la mia autobiografia, redatta per i miei nipotini che, stando alle aspettative dei medici, non avrebbero potuto comparire su questa Terra. La mia autobiografia comprende anche la mia morte - che io chiamo diversamente. Come si risolve il problema? Nonno Sessantottino

Titolo: Un sessantottino e la breccia di Porta Pia
Autore: Piergiorgio Ferioli
Data di uscita:2017
Pagine: 220
Copertina: morbida
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788892680999


NOTA SULLA SPEDIZIONE 

Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandata a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 

La spedizione con piego di libri ordinario è un pessimo servizio, arriva in 7-25 giorni lavoratrici, la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti. In questi casi non si avrà la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni massimo sette, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità.; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata o pacco ordinario (fino a 20 chili) quest’ultimo tracciabile. 

Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno  previo accordo con un supplemento di 7 euro (soldi che prende la posta per stampare l'assegno)

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..

DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine, da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 

www.librerialibraria.it


Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: