€ 10,00

 

Una tisana calda per l’anima sul posto di lavoro
di Jack Canfield,  2001,  Essere Felici Edizioni
RACCONTI
ISBN: 9788886493178
condizioni: NUOVO

Note:
Il lavoro fa inevitabilmente parte della nostra vita, ma spesso costituisce una realtà a se stante, in cui non riusciamo, o non sappiamo, esprimere ciò che siamo e che sentiamo. Questa nostra fondamentale esperienza si trasforma facilmente in estraniamento, quasi la nostra esistenza fosse suddivisa in due o più realtà, che non comunicano tra loro: casa (famiglia, amici, hobby) e lavoro.

Questa raccolta di testimonianze, di episodi toccanti vissuti proprio nell’ambito dell’attività lavorativa, ci insegna che possiamo fare del nostro posto di lavoro un luogo di crescita, di risveglio spirituale, di illuminazione individuale e collettiva. A questo volume hanno contribuito insegnanti, ingegneri, operai, artisti, artigiani, casalinghe, chiropratici e altri ancora. Condividendo le loro storie, ci hanno dimostrato che attraverso il lavoro possiamo esprimere la nostra anima e farla evolvere.

Invece di essere un’esperienza alienante, il lavoro può trasformarsi nel motore della nostra maturazione, come uomini e cittadini, e aiutarci a elaborare un’etica e una spiritualità capaci di contribuire concretamente alla qualità della nostra esistenza e alla sopravvivenza del pianeta su cui viviamo.

Una raccolta di storie particolarmente significative e coinvolgenti.

Perché vengono chiamate tisane? Perché hanno sulla nostra anima lo stesso impatto che le vere tisane hanno sul corpo. Mentre quelle che siamo abituati ad assumere possono dare sollievo o addirittura curare i diversi disturbi del corpo fisico, i racconti delle Tisane possono dare sollievo al corpo spirituale, cioè all’anima. Come agiscono in quel posto segreto che è la nostra anima? Colpiscono quei punti che hanno bisogno di attenzione e cura, per aprirci a nuove prospettive, per liberarci finalmente dagli atteggiamenti negativi che ci fanno soffrire da tempo e per ritrovare il coraggio di vivere o di essere semplicemente noi stessi. Amate sorseggiare le vostre tisane col dolce miele nelle fredde giornate? Ebbene, se quelle sono piacevoli per il vostro corpo, per il vostro spirito scegliete invece, di immergervi in una storia appassionata, commovente, umoristica... Decidete di curare anche la vostra anima, questa scelta produrrà dei buoni frutti domani...

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: