Via dalla mia terra

€ 5,00

 

Via dalla mia terra
di Sadbera Gashi,  1999,  Mondadori 
DIARI
ISBN: 9788804470694
condizioni: BUONE CONDIZIONI


Note:
Via dalla mia terra
il diario di Sadbera Gashi
Di Sadbera Gashi

Editore: Mondadori

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 88 | Formato: Copertina rigida
Isbn-10: 8804470690 | Isbn-13: 9788804470694 | Data di pubblicazione: 01 / 01 / 1999
Genere: Biografia

Descrizione
Dopo nove giorni in cantina, sotto le bombe, i poliziotti serbi sono venuti a casa nostra e ci hanno detto di andarcene, se non volevamo morire...Siamo scappati. Io ho preso con me solo il mio diario.
Sadbera è un’adolescente come tante altre di tutto il mondo, con i suoi sogni, i suoi idoli e le sue delusioni. Ha avuto l’unica colpa di nascere in Kosovo, a Pristina, dove ha conosciuto, ben prima della guerra, l’odio razziale e la segregazione: scuole, discoteche e vita separate da quelle degli slavi. Ha cominciato a veder sparire amici e familiari, a sentire il racconto di uccisioni sommarie e donne rapite dai militari. Ha visto negozi bruciati e case svuotate dalle milizie. Poi sono arrivate le bombe della Nato. Finché un giorno la polizia serba ha intimato alla sua famiglia, e a centinaia di migliaia di altre, di andarsene dal suo Paese, perché l’etnia albanese e la religione musulmana non erano più tollerate in quella terra. Anche se vi appartiene il novanta per cento degli abitanti del Kosovo.
Nell’esodo Sadbera ha perso tutto quello che aveva. Le è rimasto solo il suo diario, che ha iniziato a sedici anni e ha continuato a scrivere sotto i bombardamenti e nel campo profughi in cui è stata accolta. Un diario tra le cui righe si legge il passaggio da un’adolescenza ingenua e sincera, scandita dalle poesie d’amore e dai piccoli fatti della vita quotidiana, all’orrore del sangue, della deportazione e dello sdradicamento dalla sua terra.
Sadbera ha scritto queste pagine in italiano, la sua lingua segreta che nessuno altro poteva leggere. Un italiano semplice e diretto, capace di raccontare, meglio di ogni reportage giornalistico e di ogni saggio di geopolitica, l’orrore della guerra, la rabbia e la paura di una ragazza della sua età e di un popolo in fuga. Ma anche la speranza che non ha mai smesso di battere nel suo cuore. 


NOTA SULLA SPEDIZIONE 


Per motivi di gestione del nostro negozio, il pagamento dell'oggetto ci è gradito sia effettuato entro 5 giorni a partire dal giorno successivo alla sottoscrizione di acquisto. 

La spedizione viene effettuata con POSTE ITALIANE, in tariffa corrente applicata e agevolata, cioé piego di libri ordinario o raccomandato a seconda della scelta dell’acquirente (ovviamente per i libri) e il costo delle rispettive varia dal peso quindi alla fascia tariffaria la quale l’oggetto acquistato appartiene. 
La spedizione con piego di libri ordinario è un ottimo servizio, arriva in 24/48 ore, ma la consegna viene depositata non a mano del destinatario, per il formato spesso non entra nella cassetta postale normale, quindi viaggia a rischio dell’acquirente e si declina ogni responsabilità per furti o smarrimenti che in questi casi non avrà offerta la garanzia di rimborso da questo negozio. Per questo tipo di spedizione prendete accordo preventivo con il Vs postino, ma se non siete sicuri di recapitare l’oggetto evitatela!!! 

La spedizione con piego di libri raccomandata, impiega minimo due giorni, ma è sicura e garantita da Poste Italiane dalla tracciabilità; la consegna avviene a mano del destinatario e con firma dello stesso. 

Il piego di libri vale per ordini del peso fino a 2 chili e costa 2 euro , mentre per quelli di peso superiore si spedisce con posta raccomandata (tracciabile) o pacco ordinario (fino a 20 chili) anche quest’ultimo tracciabile. 


Si accettano ordini o richieste di invio in contrassegno con l'aggiunta di euro 7 (spese per l'assegno) oltre le spese di spedizione.

Le spedizioni vengono effettuate lunedì, mercoledì e venerdì..


DA RICORDARE CHE: le spese di spedizione gravano solo per il primo acquisto e diventano gratuite agli altri oggetti aggiunti per lo stesso ordine (fino a 2 kg). Si effettuano spedizioni in tutto il mondo, ma prima di effettuare il pagamento o l’ordine c'è da verificare il costo. 

Libreria Libr'Aria 
vendita libri nuovi e usati, collezionismo.


Per info potete contattarmi dal lunedi al sabato dalle 9:30 alle 19:00 al numero 3467042174
oppure all'indirizzo email bella.mi@hotmail.it

Scrivi una recensione

Nome:

La tua recensione:

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: